video suggerito
video suggerito

Croazia, Mocinic salta il Mondiale. Il Ct Kovac chiede alla Fifa la sostituzione con Badelj

La Croazia che aprirà il Mondiale nella sfida con il Brasile sarà costretta a fare a meno di Mocinic, alle prese con un infortunio alla caviglia.
A cura di Marco Beltrami
51 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dal fischio d’inizio di Brasile-Croazia e dei Mondiali brasiliani, una tegola si abbatte sulla nazionale croata. Il centrocampista dell’HNK Ivan Mocinic non è riuscito a recuperare dall’infortunio alla caviglia che lo tormentava durante gli allenamenti pre Mondiale. La Federcalcio croata a tal proposito ha chiesto alla FIFA di poter sostituire il classe ’93 prima del match contro la Seleçao in programma il 12 giugno alle ore 17 (le 22 italiane per il fuso orario) a Sao Paulo. Il giocatore scelto dal Commissario tecnico Niko Kovac per sostituire Mocinic, è Milan Badelj, classe ’89 dell’Amburgo che faceva parte della lista dei pre convocati della Croazia. Per uno scherzo del destino quest’ultimo era stato escluso dai 23 convocati per Brasile 2014, per un guaio muscolare che ora è stato ampiamente smaltito.

Croazia senza Mocinic, si affida su Badelj per il Mondiale

La situazione di Mocinic è simile a quella di altre stelle del Mondiale come Vidal, Suarez e Ronaldo. Tutti questi giocatori infatti sono reduci da infortuni recenti, ma mentre per la stella del Cile e quelle rispettivamente di Uruguay e Ronaldo i Ct hanno deciso di rischiare, così non sarà per Kovac che ha spiegato senza troppi giri di parole in un comunicato apparso sul sito ufficiale della Croazia: "Dobbiamo considerare gli interessi della squadra, ma anche quelli di Moini e del suo club”. In caso di infortunio più serio infatti, Mocinic sarebbe costretto ad uno stop più lungo che ne comprometterebbe l’intera stagione scatenando le ire del suo club. Un vero peccato dunque per il centrocampista, che a meno di colpi di scena sarà costretto al ritorno a casa. La risposta della FIFA che difficilmente sarà negativa, arriverà nelle prossime ore, per permettere a Kovac di puntare sull’intera rosa per la sfida contro i padroni di casa, favoriti del Gruppo A, completato da Messico e Camerun con cui Modric e compagni si giocano il passaggio al turno successivo

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views