video suggerito
video suggerito

Croazia-Messico: formazioni, orario, ultime news sulla partita decisiva del Gruppo A

Orario, formazioni, ultime news live sulla terza gara del Gruppo A. La Croazia, che deve assolutamente vincere per qualificarsi agli ottavi di Brasile 2014, punta tutto su Mandzukic e Olic. Il Messico si affida al fortissimo portiere Ochoa.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Croazia-Messico: formazioni, orario, ultime news sulla partita decisiva del Gruppo A

Nico Kovac e Miguel Herrera nove mesi fa non pensavano assolutamente di giocarsi a Recife, alle 22 ora italiana, la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale brasiliano. Perché entrambi sono subentrati e tutti e due sono stati bravissimi a raddrizzare la situazione delle rispettive nazionali, che con grande bravura e forse soprattutto grazie alla loro forza di carattere sono riusciti a ricondurre ai Mondiali. Il Messico ha un punto in più e quindi Nico Kovac stasera ha l’obbligo della vittoria se vuole riportare tra le prime sedici la Croazia, che nella sua storia solo una volta è riuscita a superare la fase a gironi.

Mandzukic unica punta della Croazia

Per provare ad emulare la mitica Nazionale del 1998, terza nel Mondiale francese, Kovac contro l’ostico Messico di Herrera si affida al suo fortissimo centravanti Mario Mandzukic, autore di due gol contro il Camerun, e confida anche nell’estro dei suoi talentuosissimi centrocampisti centrali Modric e Rakitic, pronti a sfidarsi nel clasico Real Madrid-Barcellona nella prossima stagione. Il giovane tecnico croato punta tanto pure sull’esperto Olic e sul bravo Perisic, finito nel mirino del Napoli. L’interista Kovacic dovrebbe finire ancora in panchina, al suo posto potrebbe essere confermato Sammir.

Cinque difensori davanti a Ochoa

Miguel Herrera, il rotondo commissario tecnico dei verdi, non intende rinunciare al suo bunker. La difesa a cinque che ha protetto il fenomenale portiere Ochoa contro Camerun e Brasile naturalmente sarà confermata. Il centrocampo del Messico sarà formato ancora dal veloce Guardado, dal mediano Vazquez e dal tecnico Herrera, nel mirino del Manchester United. In avanti Giovani dos Santos agirà alle spalle di Peralta, ancora preferito a ‘Chicharito” Hernandez.

La situazione del Gruppo A

Dopo due giornate il Brasile ha 4 punti come il Messico, la Croazia insegue a 3 ed il Camerun è fermo il palo. I padroni di casa contro i ‘Leoni’ d’Africa non dovrebbero avere alcun problema e quindi il primo posto è assegnato. Mentre il Messico forte del pareggio con il Brasile può giocare per il pareggio contro i croati.

Probabili Formazioni:

Croazia (4-2-3-1): Pletikosa; Srna, Pranjic, Lovren, Corluka; Rakitic, Modric; Perisic; Olic, Sammir; Manduzkic. All. Nico Kovac

Messico (5-3-2): Ochoa; Aguilar, Lavun, Moreno, Marquez, F. Rodriguez; Guardado, Vazquez, Hector Herrera; Peralta, Giovani dos Santos. All. Miguel Herrera

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views