Croazia, infortunio per Modric: si allunga la lista dei giocatori ko in Nazionale
Difficile non definirla come una vera e propria "maledizione infortuni". Si allunga ulteriormente la lista dei calciatori finiti ko durante le gare delle rappresentative nazionali. Dopo i problemi fisici occorsi ad Aguero, David Silva, Morata, Benzema e Götze, anche Luka Modric ha dovuto fare i conti con un infortunio. Il forte centrocampista ha accusato un dolore alla coscia durante l'ultimo match della Nazionale croata contro la Bulgaria.
A fare il punto sulle sue condizioni ci ha pensato la stessa Federcalcio della selezione allenata da Kovac che è stata una delle avversarie dell'Italia nel girone di qualificazione per i Campionati europei. Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Federazione di Zagabria che cita le parole del medico sociale della Croazia Boris Nemec: "Modric ha sentito tirare l'adduttore durante la partita contro la Bulgaria. Dagli esami è emerso come Modric non possa far parte della squadra che giocherà contro Malta. Luka ha svolto oggi una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione all'adduttore con edema minimo. La Croazia non potrà contare su di lui, visto che la partita è in programma tra 3 giorni".
C'è grande apprensione soprattutto in casa Real Madrid, con le merengues che aspettano con impazienza l'esito degli esami strumentali. Benitez e company sperano di non dover perdere a lungo il faro del centrocampo dei blancos che detta i tempi di gioco alla squadra. D'altronde la società madrilena ha già dovuto incassare il ko di Benzema e non vuole fare a meno di un'altra pedina preziosissima negli equilibri di una compagine che è destinata a lottare con il Barcellona partita su partita fino alla fine della stagione.