Croazia, Brozovic lascia il ritiro: un altro ‘infortunio’ in vista del derby col Milan?
Continuano a tenere banco le defezioni nelle varie Nazionali di diversi giocatori convocati per le amichevoli e le sfide di Nations League. A comunicarle l'ennesimo ritorno a casa è la squadra vice campione del Mondo, la Croazia che ha reso noto di non poter utilizzare Marcelo Brozovic, il centrocampista dell'Inter, che si aggiunge alla mancata convocazione di Vrsaljko, altro interista croato.

Il tutto, per infortuni riscontrati in questo periodo, in cui gli impegni si fanno pressanti e la tenuta fisica vacilla. Tutto normale, all'apparenza. Ma sotto il tappeto c'è tanta polvere: il sospetto principale è che questi ‘infortuni' siano in realtà semplici pretesti per approfittare della pausa dei vari campionati per recuperare le energie e ripresentarsi nei rispettivi club al meglio delle condizioni.
Il derby dietro ai sospetti. Dopotutto, quando la Serie A ripartirà ci sarà subito il derby di Milano, un crocevia fondamentale per il futuro prossimo sia del Milan che dell'Inter. Sbagliare diventerebbe un problema serio, con i nerazzurri lanciati al terzo posto e i rossoneri in fase di rinascita. Affrontare la stracittadina a pieno regime con gli uomini migliori nelle condizioni migliori avrebbe un peso specifico non indifferente.
EpicBrozo ad Appiano. Per Brozovic, l'eventuale forfait in nazionale non è stato un fulmine a ciel sereno: aveva già saltato la trasferta vincente di domenica sera dell’Inter contro la Spal a causa di una distrazione muscolare, e adesso la nazionale croata ha comunicato che non prenderà parte alle prossime partite e inizierà il percorso di recupero dall’infortunio ad Appiano Gentile.
I quattro infortunati. La medesima ‘sorte' era capitata ad altri quattro giocatori, tutti nella sfera rossonerazzurra del derby di Milano: Cutrone, D'Ambrosio, Romagnoli e Vrsaljko. Da qui, i sospetti che l'interesse principale non fosse giocare con le maglie delle rispettive nazionali ma lavorare in vista della sfida della Madonnina.