Un paio di giorni fa, a margine di un evento pubblicitario con il pilota di Formula 1 Jenson Button, Cristiano Ronaldo aveva aspramente criticato il mercato del Real Madrid dicendo: “É meglio che non dico quello che penso sul mercato della mia squadra”. Il Pallone d’Oro in carica è rimasto deluso da Florentino Perez, che ha ceduto Xabi Alonso, grande uomo d’ordine di Ancelotti nella passata stagione, e soprattutto il fortissimo Angel Di Maria, che è un grande amico del portoghese, che è passato negli ultimi giorni di agosto al Manchester United. Ed oggi in un’intervista al ‘Daily Mail’ Ronaldo ha dichiarato che un giorno tornerà a giocare con i ‘Red Devils’.

“Ho il Manchester United nel cuore”

Ronaldo ha militato nello United dal 2003 al 2009. Il Real Madrid spendendo la cifra record di 94 milioni di euro lo prese dal club di Old Trafford. In queste ultime cinque stagioni il portoghese ha vinto tutto con il Real, con cui ha realizzato valanghe di gol, ma nonostante ciò la voglia di rigiocare nel club che lo ha lanciato nel grande calcio è fortissima: “Sono felice al Real Madrid, ed ho ancora molti anni di contratto ma io amo il Manchester United. Lo sanno tutti e l’ho detto molte volte: il Manchester United è nel mio cuore. Ho lasciato molti amici lì, i tifosi sono fantastici e un giorno voglio tornare allo United.”

“Con Di Maria e Falcao lo United tornerà grande”

Ronaldo è informatissimo sui risultati attuali del Manchester, che con Van Gaal, ha iniziato molto male la nuova stagione. I ‘Red Devils’ sono quattordicesimi in classifica, e sono stati eliminati dal Milton Keynes, squadra di Terza Divisione dalla Coppa di Lega: “Il Manchester United non è partito bene, ha ottenuto solo due punti in tre partite, ma hanno giocatori di qualità. Falcao e Di Maria sono due grandi acquisti.”