Cristiano Ronaldo segna con una punizione super in Lione-Real Madrid 0-2
Il Real Madrid è ancora nel segno di Cristiano Ronaldo: il bomber portoghese, infatti, trascina ancora una volta i suoi alla vittoria contro una "vecchia bestia nera" ormai esorcizzata del tutto. Il Lione, infatti, ha spesso dato grosse delusioni agli spagnoli, ma adesso i tempi sono cambiati e le "merengues" si sono imposti anche allo Stadio di Gerland con un netto 0-2, che ha permesso al Real di qualificarsi matematicamente alla prossima fase della competizione, e ovviamente, tale vittoria è tutta targata "CR7".
Il primo gol, tra l'altro, può essere considerato come un suo vero e proprio "marchio di fabbrica": bomba su punizione e palla in rete. In tal caso, la distanza non risultava particolarmente ragguardevole, ma quando ti aspetti il tiro a giro per scavalcare la barriera, arriva una sorprendente conclusione sul palo di Lloris, talmente potente e precisa da beffare il portiere francese, che s'aspettava tutt'altro tipo di soluzione.
La bomba di Cristiano Ronaldo ha sbloccato il match, legittimando un dominio pressoché totale da parte degli ospiti. Nella ripresa, arriva il colpo del K.O., propiziato ancora una volta da un'azione dell'asso portoghese, fermato irregolarmente in area di rigore: sul rigore susseguente è ovviamente CR7 ad incaricarsi della battuta, siglando il suo centesimo gol con la maglia delle "merengues".
Il calciatore più pagato al mondo continua a siglare gol in quantità industriale, cercando di sorpassare Messi in una sfida a distanza "tra alieni": dopo Barcellona-Real Madrid 3-2 di SuperCoppa, è stato l'argentino ad aggiudicarsi il primo round, ma a breve ci sarà un nuovo "scontro ravvicinato" tra i due fenomeni della Liga e del calcio mondiale.