18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo può superare Pelé con la Juve? Deve fare più di 22-23 gol a stagione

Ogni traguardo è un nuovo punto di partenza per Cristiano Ronaldo. Il traguardo dei 700 gol segnati in carriera è solo uno stimolo per CR7 che non si ferma ma mette nel mirino un nuovo prestigioso record. Come confermato dall’agente Jorge Mendes, CR7 ha intenzione di raggiungere e superare il leggendario Pelé fermatosi a quota 767 reti in carriera. Il tutto con la maglia della Juventus. Quanti gol a stagione dovrebbe dunque segnare il fenomeno portoghese da qui al 2022 data di scadenza del suo contratto in bianconero? Una media di 22-23 reti all’anno.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni traguardo è un nuovo punto di partenza per Cristiano Ronaldo. Il traguardo dei 700 gol segnati in carriera è solo uno stimolo per CR7 che non si ferma ma mette nel mirino un nuovo prestigioso record. Come confermato dall'agente Jorge Mendes, CR7 ha intenzione di raggiungere e superare il leggendario Pelé fermatosi a quota 767 reti in carriera. Il tutto con la maglia della Juventus. Quanti gol a stagione dovrebbe dunque segnare il fenomeno portoghese da qui al 2022 data di scadenza del suo contratto in bianconero? Una media di 22-23 reti all'anno.

Cristiano Ronaldo vuole superare il record di gol di Pelé con la Juventus

Archiviate le celebrazioni per il prestigioso traguardo dei 700 gol segnati complessivamente in carriera, Cristiano Ronaldo guarda già avanti. Nel mirino del bomber della Juventus c'è il miglior goleador della storia del calcio (al netto di divergenze sui dati ufficiali) ovvero Pelé. Ai microfoni di Tuttosport infatti, il potentissimo agente di CR7, Jorge Mendes ai microfoni di Tuttosport ha dichiarato senza troppi giri di parole: "Cristiano ha raggiunto il notevole traguardo dei 700 gol, ma non ho dubbi che supererà Pelé come miglior marcatore nella storia del calcio e lo farà con la Juventus". Una conferma anche della volontà del suo assistito di onorare nel migliore dei modi il contratto che lo lega al club bianconero che scadrà nel 2022

Quanti gol a stagione deve segnare Ronaldo con la Juventus per superare il record di Pelé

Quanti gol dovrà segnare Ronaldo da qui al 2020 per scavalcare il leggendario Pelé? L'attaccante della Juventus avrà bisogno di un bottino di 68 gol per mettere la freccia e superare O Rei. Semplice fare i conti, con il bomber che dovrà portare una media di 22-23 reti circa a stagione. Un rendimento notevole per un calciatore che ha dimostrato negli anni scorsi di poter fare anche meglio. Anche Mendes, che non pensa alla carta d'identità del suo assistito, non ha dubbi: "Dopo tutto, 68 gol per questo straordinario Cristiano Ronaldo non sono molti, no? Anche perché sono convinto che il meglio deve ancora venire".

I migliori marcatori della storia del calcio, Ronaldo punta Pelé con Messi alle sue spalle

Cristiano Ronaldo dunque vuole continuare a segnare gol a raffica con la maglia della Juventus. L'obiettivo principale è quello di superare i 767 centri di Pelé (anche se per alcune classifiche il miglior marcatore di sempre è l'austriaco Josef Bican dello Slavia Praga), con CR7 che potrà prima togliersi la soddisfazione di scavalcare altre due leggende come Gerd Muller a 730 o Romario a 746. Il tutto senza dimenticare il duello a distanza con Messi, altro bomber da record in attività attualmente fermo a quota 672.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views