video suggerito
video suggerito

“Cristiano Ronaldo non è mai stato così veloce, può durare fino a 40 anni”: parola di Obikwelu

Di velocità se ne intende, Francis Obikwelu velocista nigeriano naturalizzato portoghese, detentore del record europeo dei 100 metri (con Jimmy Vicaut). L’atleta classe 1978 si è reso protagonista recentemente di una sessione di allenamento speciale con il connazionale Cristiano Ronaldo, documentata sui social. A distanza di alcuni giorni Obikwelu ha parlato di CR7 raccontando di essere rimasto molto colpito dal campione della Juventus che a suo dire, nonostante i quasi 35 anni, “non è stato mai così veloce ed esplosivo come ora”
A cura di Marco Beltrami
77 CONDIVISIONI

Di velocità se ne intende, Francis Obikwelu velocista nigeriano naturalizzato portoghese, detentore del record europeo dei 100 metri (con Jimmy Vicaut). L'atleta classe 1978 si è reso protagonista recentemente di una sessione di allenamento speciale con il connazionale Cristiano Ronaldo, documentata sui social. A distanza di alcuni giorni Obikwelu ha parlato di CR7 raccontando di essere rimasto molto colpito dal campione della Juventus che a suo dire, nonostante i quasi 35 anni, "non è stato mai così veloce ed esplosivo come ora"

https://www.instagram.com/p/BzVpz2gHmgQ/
https://www.instagram.com/p/BzVpz2gHmgQ/

Francis Obikwelu e l'allenamento con Cristiano Ronaldo sulla velocità

Alcuni giorni fa Cristiano Ronaldo ha postato sul suo seguitissimo profilo social un video relativo ad una sessione d’allenamento con Francis Obikwelu, velocista nigeriano naturalizzato portoghese nel 2001, attuale detentore del record europeo dei 100 metri piani insieme al francese Jimmy Vicaut. Il campione della Juventus ha provato a rubare alcuni “segreti del mestiere” al connazionale, nelle vesti di allenatore durante una serie di scatti da centometrista. Boom di like e visualizzazioni per l'accoppiata Ronaldo-Obikwelu, con CR7 che ancora una volta ha dimostrato la sua abnegazione e la voglia di confrontarsi sempre con nuove sfide, anche nel corso delle vacanze.

Cristiano Ronaldo non è mai stato così veloce, parola di Francis Obikwelu

Che sensazioni ha avuto Francis Obikwelu su Cristiano Ronaldo? Quali sono le sue condizioni fisiche? Il velocista è rimasto molto colpito dallo stato di forma del calciatore. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il campione lusitano della velocità ha raccontato: "Quando mi chiama ci vediamo. Lavoriamo sulla forza e sull’esplosività nello scatto, ma anche sulla resistenza". Con il passare degli anni, CR7 anche grazie al cambiamento di ruolo in campo ha perfezionato il suo stile di corsa. Nonostante i quasi 35 anni, la stella della Juventus per Francis Obikwelu non è mai stato così veloce: "In Inghilterra correva sulla fascia e perdeva inevitabilmente più energie, poi in Spagna ha modificato il suo approccio. Io direi che non ha perso, ma guadagnato: i dati dicono che non è stato mai così veloce ed esplosivo come ora. Per me, con questa testa, dura fino a 40 anni. Cristiano ha la dote della curiosità, importante quanto il talento: si documenta sui nuovi metodi di allenamento, cerca di sperimentare. Di certo, vedendolo sui blocchi, non penseresti mai che abbia quasi 35 anni".

Video thumbnail
77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views