Cristiano Ronaldo non convocato da Mourinho: salterà Real Madrid-Real Saragozza
Una decisione che sicuramente farà discutere. In quelli che sono giorni abbastanza burrascosi per tutto l'ambiente delle "merengues" arriva una notizia che rischia di destabilizzare ancora di più dopo Real Madrid-Barcellona 0-2. L'allenatore Josè Mourinho ha deciso di non convocare Cristiano Ronaldo per la partita di domani contro il Real Saragozza che si giocherà al "Santiago Bernabeu". La scelta si può leggere in diversi modi. Proviamo ad interpretarli. Innanzitutto potrebbe essere una sorta di punizione per le dichiarazioni di Ronaldo che ha affermato di non aver gradito il modo di giocare della squadra (e conoscendo lo "special one" non è impossibile" visto che non guarda in faccia a nessuno).
Però come giustamente hanno sottolineato in molti potrebbe anche essere un semplice e puro turn-over, visto che il campionato oramai sembra andato e martedì si giocherà il match di ritorno contro il Barcellona al "Camp Nou". Non convocati anche Xabi Alonso e Diarra, con Mourinho che ha motivato la sua scelta così: "Lassana e Xabi sono morti, perchè hanno giocato a centrocampo per troppo tempo in dieci contro undici, il resto sono decisioni prese per battere un avversario che si gioca tutto e che rispettiamo, come rispettiamo il campionato, vogliamo essere seri".
In ogni caso è chiaro che non c'è serenita fra i giocatori ed ancora meno fra lo staff tecnico. La Coppa del Re rischia davvero di essere l'unico trofeo di quest'anno per i madrileni.