Cristiano Ronaldo in vetta alla classifica degli assist: la Juve si gode il nuovo CR7

C'è un aspetto intrigante, e per certi versi inatteso, emerso nelle prime settimane italiane di Cristiano Ronaldo. Il cinque volte Pallone d'Oro, non solo si è ambientato velocemente nel nostro campionato, ma ha anche dimostrato di saper mettere tutta la sua qualità al servizio della Juventus. Non solo gol, dunque, ma anche giocate funzionali per la squadra e assist vincenti pronti ad essere tradotti in gol dai suoi nuovi compagni.
Se è vero che è lontano cinque gol dal capocannoniere Piatek (in testa con 8 centri), è infatti altrettanto vero che il portoghese comanda la classifica degli assist stilata dalla Lega insieme a Callejon, Criscito e Suso. Per Transfermarkt, invece, gli assist di CR7 sarebbero addirittura cinque: tre di questi arrivati tutti negli ultimi due turni di Serie A. Proprio la partita con il Napoli, la migliore fino ad ora in Italia, ha messo in risalto questa nuova attitudine di CR7: capace di caricarsi la squadra sulle spalle e dare il via ad ogni azione offensiva della formazione di Massimiliano Allegri.

Il feeling con i tifosi
"Cristiano si diverte – ha spiegato Allegri a margine del match con i partenopei – Si è integrato molto bene, è un giocatore straordinario. Ha una precisione nei passaggi eccezionale, però noi dobbiamo essere bravi nel trovarlo nella misura giusta. Stasera e la mezzora a Valencia abbiamo visto il miglior Ronaldo della stagione".
In attesa dei suoi gol e del suo ritorno in campo in Champions League (con lo Young Boys mancherà per squalifica), il fenomeno di Madeira si gode il suo buon momento e l'affetto del popolo bianconero: in estasi ogni volta che tocca il pallone. "Sono molto contento alla Juventus, l’affetto dei tifosi è incredibile e Torino è una città bellissima", ha dichiarato CR7 pochi giorni fa. Un feeling con il pubblico dello Stadium, che l'ex stella del Real Madrid ha trovato subito sin dalle sue prime ore trascorse in Italia: quelle passate in mezzo all'euforia generale di chi ha cuore le sorti della vecchia signora del calcio italiano.