Cristiano Ronaldo e l’odio per le scarpette nere: portano lentezza
Volge al termine un 2016 eccezionale per Cristiano Ronaldo. Prima la Champions, poi il Campionato Europeo, per chiudere poi con il Pallone d’Oro e il Mondiale per club. Un bottino di lusso per una stella sempre più brillante, che continua ad allenarsi in maniera maniacale. L’attenzione ai dettagli però è una dote che caratterizza CR7 anche nel look dentro e fuori dal campo. In carriera sono state tante le scarpette indossate dal portoghese, spesso e volentieri testimonial di punta del suo sponsor Nike.
E proprio sugli “attrezzi del mestieri” di Ronaldo arriva una curiosa indiscrezione: ai microfoni di Goal.com infatti è intervenuto il vice precedente della celebre azienda sportiva americana che ha svelato numerosi retroscena sul campione del Real Madrid: “Cristiano Ronaldo è fantastico. Lui vuole continuamente crescere e sa che per farlo anche la scelta dell'abbigliamento calcistico è una cosa fondamentale. Questo mette a noi una grande pressione, perché cerchiamo di metterlo nelle condizioni migliori sempre".
E il numero due della Nike, ha rivelato che Ronaldo è quasi ossessionato dagli scarpini: “Lui ha una fissazione soprattutto per le scarpe. E' importante l'aspetto, il colore, la forma ed il peso. E' per questo che abbiamo cercato di dare il meglio con le "Mercurial Superfly". Ogni giocatore ha una sua preferenza per quanto riguarda il colore ed è scientificamente provato che ogni colore provoca una reazione diversa al cervello del giocatore".
E non poteva mancare un retroscena su un particolare colore assai sgradito a Ronaldo. CR7 non potrebbe mai indossare infatti scarpette completamente nere: “Se ti piace il colore che indossi, giochi meglio. Ad esempio Ronaldo non ama le scarpe di colore nero. Dice che il nero porta lentezza e lui invece vuole sempre andare al massimo".