Cristiano Ronaldo è tutto per la Juve, niente convocazione con il Portogallo
Cristiano Ronaldo emula Leo Messi e anche a questo giro dice di no alla Nazionale. Il suo però non è un addio, come precisa il c.t. Fernando Santos, campione d’Europa nel 2016, che annuncia anche che l’attaccante della Juventus nemmeno nel mese di novembre vestirà la maglia del Portogallo. Santos dal campionato italiano comunque ha pescato convocando i difensori: Cancelo e Mario Rui.
Cristiano Ronaldo pensa solo alla Juventus
L’attaccante trentatreenne per sua espresso richiesta non è stato convocato dal selezionatore portoghese Fernando Santos. I due, secondo quanto riporta ‘Record’, si sarebbero sentiti telefonicamente. CR7 ha chiesto al c.t. di essere escluso dall’elenco dei convocati. Il tecnico e il presidente federale Fernando Gomes hanno dato l’assenso a Ronaldo, che eviterà così le sfide di ottobre e di novembre e solamente nel 2019 tornerà a vestire la maglia del Portogallo. Cristiano Ronaldo quindi non sarà convocato per il match con l’Italia in programma il 17 novembre a Milano, sfida valida per la Nations League.
CR7 salterà Italia-Portogallo
L’attaccante della Juventus, vincitore di 5 Champions League e altrettanti Palloni d’Oro, salterà quindi innanzitutto le partite con la Polonia (Nations League) e con la Scozia (amichevole) e sarà fuori anche dalle sfide di novembre, inclusa quella con l’Italia che si disputerà a San Siro. Tra i convocati per i match di ottobre invece ci sono il difensore della Juventus Cancelo e quello del Napoli Mario Rui, con loro c’è anche l’ex l’attaccante del Milan André Silva, ora al Siviglia, che è il capocannoniere della Liga.
I convocati del Portogallo
Portieri: Beto, Claudio Ramos, Rui Patricio.
Difensori: Cedric, Cancelo, Kevin Rodriguez, Neto, Mario Rui, Pedro Mendes, Pepe, Ruben Dias.
Centrocampisti: Bruno Fernandes, Danilo Pereira, Gedson Fernandes, Pizzi, Renato Sanches, Ruben Neves, Sergio Oliveira, William Carvalho.
Attaccanti: André Silva, Bernardo Silva, Bruma, Eder, Goncalo Guedes, Helder Costa.