Cristiano Ronaldo alla Juve. Eden Hazard obiettivo di mercato del Real Madrid
Cristiano Ronaldo tra pochi giorni potrebbe rappresentare il passato del Real Madrid. La Juventus è pronta a prenderlo, pagando i 100 milioni della clausola rescissoria anche se c’è chi sostiene in Spagna che Florentino Perez potrebbe tirare un po’ sul prezzo e c’è chi sostiene che forse quella clausola non è così bassa come sembra. Intanto i campioni d’Europa stanno già pensando all’erede di CR7: il prescelto è Eden Hazard del Chelsea.
Marca e As i due quotidiani sportivi spagnoli più vicini al Real Madrid sono convinti che il presidente dei ‘blancos’ Perez non punterà su Neymar, che pure è stato spesso elogiato da tutto l’ambiente del Real, ma cercherà di ingaggiare Eden Hazard, che sta disputando un Mondiale strepitoso e potrebbe lasciare il Chelsea che la prossima stagione non giocherà la Champions, che se arriverà Sarri non giocherà con il trequartista. Inoltre con la sua partenza i ‘Blues’ potrebbero finanziare il proprio mercato, l’ex tecnico del Napoli, che pare destinato a prendere il posto di Conte, ha chiesto tanti rinforzi.

La situazione per il mercato del Real Madrid è comunque complicata. Il nuovo tecnico Lopetegui cercherà di ripetere i successi di Zidane, tra pochi giorni andrà in ritiro, ma non sa ancora bene quali big avrà. Kroos e Benzema pure potrebbero andare via, mentre Modric spera in un ripensamento di Cristiano Ronaldo. Il Real comunque è ‘obbligato’ a investire massicciamente sul mercato e una stella serve eccome, anche se rimanesse CR7. Hazard pare in vantaggio su Neymar e Mbappé, che non ha una clausola rescissoria e dopo i due gol all’Argentina ha visto schizzare la sua quotazione. Dunque Hazard favoritissimo, in passato c’erano stati già dei contatti, perché il belga è un pallino di Zidane. Zizou ha lasciato, ma la grandezza del Real attrae sempre e il ‘Mago’ potrebbe firmare presto per i ‘blancos’.