31 CONDIVISIONI
Cristiano Ronaldo news

Cristiando Ronaldo a rischio: può saltare ritiro col Real e le prime gare della stagione

Cristiano Ronaldo ha lasciato il Mondiale in Brasile sofferente per l’eliminazione nella fase a gironi e per l’infiammazione al tendine rotuleo che lo tormenta da mesi. Il chirurgo Noronha ha consigliato riposo assoluto e adesso c’è il rischio che possa saltare il ritiro pre-campionato col Real, le gare di Supercoppa europea e di Spagna oltre al debutto nella Liga.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un Mondiale di sofferenza. L'esperienza in Brasile di Cristiano Ronaldo è da dimenticare: per l'eliminazione maturata nella fase a gironi e per i problemi fisici che s'è trascinato nell'ultima parte della stagione, dalla Champions League (che ha rischiato di saltare) fino alla vittoria inutile sul Ghana (2-1) dell'ultima gara del Gruppo G. Sempre tormentato da quella maledetta (come l'incantesimo che gli aveva lanciato lo stregone africano) infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro che gli ha impedito di brillare, avere un rendimento costante, scendere in campo senza patemi d'incappare in un infortunio, trascinare il suo Portogallo almeno verso gli ottavi di finale. Nulla, è tornato a casa schiantato dalla Germania (4-0, al debutto in Coppa del Mondo) e malconcio abbastanza da rischiare anche qualche mese di stop. "Se non si riposa il suo futuro è in pericolo", è il grido d'allarma lanciato dal dottore Jose Carlos Noronha, il ‘mago' dei legamenti crociati e degli interventi al ginocchio, il chirurgo che ha operato e rimesso in sesto Radamel Falcao. ‘El tigre' è il grande assente in Brasile e dall'anno prossimo potrebbe addirittura essere compagno di squadra di CR7 se la trattativa tra il Real Madrid e il club del Principato andrà a buon fine.

Riposo assoluto. Il surplus d'impegni ha messo a dura prova anche gli ingranaggi di un calciatore dal fisico (quasi) bionico, che cura i suoi muscoli con la crioterapia: una sauna ‘ghiacciata' dagli effetti miracolosi. L'impressione, però, è che a Cristiano Ronaldo tutto questo non basti più: ha bisogno di riposo assoluto e se continuerà a essere sofferente allora c'è il serio rischio che il suo precampionato con i ‘blancos' possa essere compromesso o avere tempi più lunghi, saltando il ritiro e svolgendo lavoro differenziato. Ipotesi che costringerebbe il Pallone d'Oro lusitano a dare forfait in occasione della Supercoppa europea contro il Siviglia (a Cardiff, nel Galles, in programma il 12 agosto), la Supercoppa di Spagna contro l'Atletico Madrid – in calendario a fine agosto – e con ogni probabilità anche l'esordio in campionato (quest'anno la Liga partirà nel week-end del 23 e 24 agosto".

31 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views