16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crisi Borussia, Matthaus critica Immobile

L’ex stella di Inter e della Nazionale è stato pesante criticando la squadra di Klopp e non risparmiando l’italiano chiamato a rispondere a suon di gol.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Immagine

I gialloneri di Jurgen Klopp volano in Champions League ma in Bundesliga sono drammaticamente penultimi. Colpa di un avvio di stagione imbarazzante per una squadra che in estate ha cambiato molto ma si è anche rinforzata. E invece, in patria sta inanellando una serie di brutte figure quasi inspiegabili, in cui è coinvolto suo malgrado anche il nostro Ciro Immobile prelevato a suon di milioni di euro dal Torino. Proprio l'ex granata e azzurro di Antonio Conte è entrato nel mirino di una feroce critica mossa a lui – ma non solo – da Lothar Matthaus. L'ex Pallone d'Oro tedesco (ai tempi dell'Inter)  in patria è considerato ancora un guru del calcio e molti ascoltano come vangelo ciò che dice. Così non sono passate inosservate le critiche rivolte direttamente all'attaccante italiano che dovrà rispondere sul campo.

Le critiche di Lothar. Che non fosse facile si era capito subito ma per Ciro Immobile la sfida era unica e irripetibile. Un italiano in Germania, nella mecca del calcio moderno in quella Bundesliga capace in nemmeno dieci anni di capovolgere i grandi poteri del calcio entrando di diritto tra i campionati più belli, ricchi e ambiti. Non è un caso se nell'ultimo Mondiale sia stata proprio la Germania a trionfare e non è un caso se oggi il Bayern Monaco è considerato tra le 2-3 squadre più forti al mondo. E anche il Borussia Dortmund negli ultimi 3-4 anni è riuscito a bruciare le tappe e a crescere a tal punto di giocarsi una finale di Champions solo due stagioni fa. Era un'altra squadra, con Goetze e Lewandowski fiori all'occhiello ma anche la struttura però dimostrava di poter durare nel tempo.

La promessa di Ciro. Invece adesso tutto sembra essersi infranto. L'eredità di Lewandowski è immensa e pesa tantissimo sulle spalle di Ciro Immobile che sta facendo bene trovando anche la via del gol (soprattutto in Champions) ma che non riesce ad accorciare i tempi di ambientamento e prendersi su di sè la squadra come critica e tifosi vorrebbero. Immobile, intervistato dalla Bild, ha così risposto all'ex fuoriclasse dell'Inter e centrocampista della Nazionale: "Matthaus è una leggenda del calcio tedesco e quindi può dire quello che vuole. Quando inizierò a segnare con regolarità tutti i problemi si risolveranno automaticamente. Adesso voglio segnare di più anche in Bundesliga".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views