Criscito allo Zenit, trovato l’accordo con il giocatore: Napoli beffato
Quando sembrava ormai cosa fatta, l'affare Criscito prende una piega del tutto inaspettata, pendente verso la Russia. Il terzino della nazionale, dopo esser stato corteggiato per settimane dal Napoli, sembra ormai destinato allo Zenit San Pietroburgo, compagine guidata da Luciano Spalletti.
Secondo quanto riferito dal sito Gazzetta.it, infatti, il Genoa e la società russa avrebbero trovato un accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Criscito, con un contratto quadriennale al giocatore. Ancora sconosciute le cifre dell'affare, ma l'operazione sembra ormai in porto, e il difensore potrebbe presto vestire la maglia dello Zenit.
Un brutto smacco per il Napoli, che per l'ennesima volta, si lascia sfuggire un affare a causa dei famigerati "diritti d'immagine", questione che da sempre allontana molti campioni dalla corte partenopea. Altre voci di corridoio, invece, avvalorano l'ipotesi di un clamoroso litigio tra Preziosi e Bigon, capace di far saltare definitivamente la trattativa, in cui si sarebbe inserita successivamente la società russa.
Anche le parole di De Laurentiis sul giocatore, tra l'altro, potrebbero aver influito sull'arenamento della trattativa, visto che il patron partenopeo aveva accusato il giocatore di riluttanza nei confronti dell'offerta partenopea:
Non mi sono mai illuso su di lui. Ormai mi sono disaffezionato all’idea di avere una squadra fatta di napoletani ma mi tengo stretto Cannavaro che è parte integrante della nostra famiglia e spero voglia restare con noi anche quando non giocherà più. Cosa gli posso dire? Sa bene quanto Napoli sia bella. È un napoletano lui.
Dopo l'acquisto di Donadel e l'imminente firma di Dzemaili, il Napoli rischia seriamente di perdere il controllo su una delle tante trattative "ormai chiuse", come quella per Inler e per Santana.