video suggerito
video suggerito

CR7 show da Pallone d’Oro: le lacrime poi si scatena a bordo campo

Il Portogallo ha vinto per la prima volta una grande manifestazione. Fernando Santos è stato il condottiero di questa nazionale che non ha mai perso a Euro 2016, ma ha vinto solo una partita nei tempi regolamentari.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Portogallo per la prima volta ha vinto una grande manifestazione. Un gol di Eder nei tempi supplementari ha steso la Francia, padrone di casa. La vittoria è storica, ma è oltre modo fantastica perché la squadra di Fernando Santos ha vinto senza Cristiano Ronaldo, che è uscito dal campo al ventiquattresimo minuto del primo minuto a causa di un problema al ginocchio. Senza di lui i portoghesi hanno retto. Al novantesimo minuto il match era ancora a reti bianche. E mentre i calciatori delle due squadre si preparavano per l’extra-time in campo è rientrato, zoppicante e ciondolante, CR7 con il ginocchio sinistro fasciato. Lui non poteva mancare per i tempi supplementari e dalla panchina ha dato un apporto decisivo. Perché Ronaldo ha fatto un vero e proprio show. Di fatto è stato il vice del c.t. Santos, ha caricato i compagni, ha festeggiato con gli altri panchinari, ha dato ordini e consigli e nel finale di partita quando Raphael Guerreiro aveva i crampi, Ronaldo è praticamente rientrato in campo, senza che il quarto uomo gli dicesse qualcosa, e al suo giovane compagno ha ordinato di ritornare a giocare, Guerreiro naturalmente lo ha fatto. E dunque anche senza giocare Ronaldo il suo show lo ha fatto e il suo grande contributo lo ha dato per la vittoria finale dell’Europeo del Portogallo.

Video thumbnail

Portogallo imbattuto – Fernando Santos, tecnico molto sottovalutato, ha compiuto un’impresa storica. Santos senza aver mai perso in un match ufficiale delle qualificazioni è riuscito a vincere da imbattuto l’Europeo. Eppure il Portogallo non aveva impressionato nella fase a gironi. Tre pareggi in tre partite con Islanda (1-1), Austria (0-0) e Ungheria (3-3). Da ripescati i portoghesi sono finiti nella parte alta del tabellone quella più scarna e, senza brillare particolarmente, sono riusciti a eliminare l’ostica Croazia, battuta da un gol al 117’ di Quaresma, ai rigori la Polonia, in semifinale il Galles e in finale con un gol di Eder al 107’ hanno battuti i padroni di casa della Francia.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views