13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CR7 ha nostalgia di Messi: “Siamo al top da 15 anni. Mi mancano le sfide con lui”

A margine delle premiazioni della scorsa Champions League, Cristiano Ronaldo ha parlato di Lionel Messi, che era seduto di fianco a lui, e ha dichiarato: “15 anni, sempre io e lui. Io ho spinto lui a migliorare e lui ha spinto me a fare lo stesso. Non siamo ancora andati a cena insieme, ma spero lo faremo in futuro. È bello fare parte della storia del calcio”.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo anno con la Juventus? È stato bellissimo, speciale, un grande anno, ho vinto tre titoli, con la Juve e la Nazionale. È stato bello, a livello individuale ho fatto molto bene e anche a livello di squadra, sono molto felice e ora altra stagione e altri record.

Cristiano Ronaldo a ruota libera durante le premiazioni per i top player della scorsa stagione di Champions League a Montecarlo. Il campione portoghese era seduto accanto a Lionel Messi e Virgil van Dijk, che è stato poi premiato come miglior giocatore della scorsa edizione del massimo torneo europeo, ha parlato della grandiosa sfida con la Pulce del Barcellona, che era seduto proprio accanto a lui:

Io gli manco, a me mancano le sfide con lui. Non so se vi rendete conto, 15 anni a dividere il palco con questo ragazzo. 15 anni. Non credo sia semplice. Sempre io e lui.

Uno ha vinto la Liga, l'altro la Serie A, ma non sono riusciti a mettere le mani sulla Champions League. L'argentino e il portoghese, che negli ultimi dieci anni si sono divisi Scarpa d'Oro e Pallone d'Oro, oltre ad una rivalità incandescente tra Barcellona e Real Madrid, sembrano molto tranquilli e il fatto che giochino in due campionati diversi ha fatto calare un po' la rivalità. C'è grande nostalgia per i duelli infiniti e lo stesso portoghese ammette che confrontarsi con Messi lo ha portato sempre a lavorare per migliorarsi:

Io ho spinto lui a migliorare e lui ha spinto me a fare lo stesso. Non siamo ancora andati a cena insieme, ma spero lo faremo in futuro. È bello fare parte della storia del calcio.

CR7 non ha nessuna intenzione di mollare nulla agli altri e vuole tornare a vincere al più presto anche a livello europeo. Quando gli viene chiesto se ha intenzione di ritirarsi in concomitanza con il suo avversario, voci poi rivelatesi infondate, il lusitano ha risposto così:

Ritirarmi con Messi? Lui ha due anni meno di me, ma credo di essere ancora in forma per la mia età. Spero di essere qui ancora l'anno prossimo, fra due o tre anni. Chi non mi ama mi vedrà ancora qui.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views