Courtois al Real Madrid nelle ultime notizie di calciomercato
Il futuro di Thibaut Courtois tiene banco nelle ultime notizie di calciomercato internazionale. Il portiere del Belgio reduce dalla conquista del terzo posto ai Mondiali 2018 sembra destinato infatti molto presto a cambiare squadra di club. In Belgio infatti non hanno dubbi sul fatto che Courtois vestirà la maglia del Real Madrid nella prossima stagione, magari in coppia con il suo attuale compagno di club al Chelsea e in nazionale Eden Hazard. Un'operazione di calciomercato che potrebbe dare il via ad un vero e proprio valzer di portieri che finirebbe per coinvolgere anche la Roma.
Thibaut Courtois al Real Madrid nelle ultime notizie di calciomercato dal belgio
Secondo quanto riportato dal portale "Het Laatste Nieuws", il Real Madrid è pronto a piazzare l'affondo di calciomercato per Thibaut Courtois. Il portiere belga rientra già da tempo nel mirino di Florentino Perez mai convinto fino in fondo da Keylor Navas. Ecco allora che le merengues sono pronte a mettere a segno il colpo, anzi il doppio colpo con il Chelsea: Sarri in un colpo solo potrebbe ritrovarsi senza portiere (una situazione però destinata a durare poco), e senza il trequartista Hazard oggetto dei desideri del Real Madrid per il dopo Cristiano Ronaldo.
Courtois-Real Madrid, le cifre della possibile operazione di calciomercato
In Belgio danno per fatto l'affare di calciomercato Courtois-Real Madrid. Sono infatti anche note le cifre della trattativa con i campioni d'Europa che dovrebbero versare nelle casse del Chelsea una cifra di circa 35 milioni di euro. Una somma non altissima per quello che è considerato uno dei portieri più competitivi del palcoscenico internazionale. Per i Blues si tratterebbe di una plusvalenza di quasi 30 milioni di euro. Ingaggio importante per il classe 1992 belga che guadagnerebbe 11 milioni lordi a stagione fino al 2023.
Courtois al Real Madrid, Alisson al Chelsea e Areola alla Roma valzer di portieri sul mercato
E il possibile affare Courtois-Real Madrid darebbe il via ad una vera e propria girandola di affari sul calciomercato. Privo del suo portiere titolare, il Chelsea a quel punto potrebbe "consolarsi" con Alisson della Roma che diventerebbe dunque un ex obiettivo merengues. E i giallorossi? Nel caso di cessione del brasiliano, al quale comunque è stato proposto un rinnovo del contratto, il nome giusto potrebbe essere quello di Areola per il quale c'è già stato un contatto con il Psg che ha ingaggiato Buffon.