Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Lecce, esonerato Di Francesco
Eusebio Di Francesco non più l’allenatore del Lecce. Fatale all’ex allenatore del Pescara è stata la pesante sconfitta 4-2 con il Napoli. Al suo posto arriva Serse Cosmi, che ha firmato un contratto sino al termine della stagione.
“L'U.S. Lecce comunica di aver risolto in data odierna il rapporto di collaborazione con il Sig. Eusebio Di Francesco al quale desidera esprimere, unitamente al suo staff, un sentito ringraziamento per l'opera fin qui svolta con totale dedizione e competenza professionale – si legge nella nota del club -. L'U.S. Lecce comunica inoltre di aver raggiunto un accordo con il Sig. Serse Cosmi per la conduzione tecnica della prima squadra”.
Così recita il comunicato ufficiale della società salentina. Di Francesco paga l’ultimo posto in classifica frutto di soli 8 punti in 13 partite. Il Lecce è l'unica squadra a non aver mai vinto in casa, e i successi in trasferta a Bologna e Cesena non sono bastati a tenere il passo con le dirette concorrenti per la salvezza. I giallorossi hanno la peggior difesa della Serie A con 23 gol subiti e il terzultimo attacco con 11 gol realizzati. Cosmi esordirà a Roma contro la Lazio ne prossimo turno, poi Parma in casa, e il recupero della prima giornata a Milano con lInter prima della sosta natalizia. Cosmi ritorna su una panchina di A dopo la breve esperienza con il Palermo nella passata stagione successiva all’esonero di Delio Rossi. Con l’esonero di Di Francesco salgono a sette le squadre che hanno cambiato allenatore dall’inizio del campionato: Inter, Bologna, Cesena, Fiorentina, Cagliari (due volte) e Lecce.