2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa succede a Leroy Sané? La stella del City lascia il ritiro della Germania per “motivi privati”

Non è un momento facile per il classe 1996 che sembra essersi perso un po’ per strada dopo l’ottima scorsa stagione. Poco spazio al Manchester City e rendimento deludente con la Germania, con la decisione del ritorno a casa per “motivi privati” che alimenta il mistero sui motivi del suo periodo da dimenticare.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Cosa succede a Leroy Sané? Qualcosa sembra essersi "rotto" per il duttile centrocampista offensivo tedesco al termine della scorsa stagione, super, con il City. Prima l'esclusione dalla lista dei convocati per i Mondiali della Germania, poi un inizio di stagione con poco spazio in Inghilterra, le critiche di Kroos, pochi minuti in campo con la Francia e infine il ritorno a casa anticipato e a sorpresa. Come annunciato in un comunicato ufficiale infatti Sané ha lasciato il ritiro della nazionale tedesca per misteriose "ragioni private".

Immagine

Sané lascia il ritiro della Germania, ecco perché

Ad annunciare il ritorno a casa di Sané che dunque salterà la prossima amichevole della Germania contro il Perù è stata la Federcalcio tedesca con una nota divulgata anche sui profili social della Nazionale. Nella breve nota si spiega che il calciatore del Manchester City lascia il ritiro della Germania di comune accordo con il commissario tecnico Joachim Löw per "motivi privati". Niente di più dunque, e nessun approfondimento sulle cause che hanno portato il giovane talento classe 1996 al rientro anticipato, proprio lui che contro il Perù forse avrebbe trovato più spazio rispetto alla sfida contro la Francia in cui ha collezionato solo pochi minuti nel finale.

La crisi di Leroy Sané

Non è un momento particolarmente fortunato per Sané che dopo l'ottima stagione con il Manchester City, culminata nella vittoria del titolo della Premier League, si è un po' perso per strada. La scelta di Löw di escluderlo dalla lista dei giocatori dei convocati per i Mondiali ha aperto una sorta di "crisi" per il ragazzo che sta vivendo un inizio di annata difficile anche nella squadra di club. Pep Guardiola, manager dei Citizens, in questo avvio di stagione in Premier gli ha concesso solo 30′ per una situazione che a quanto pare si è riproposta anche in nazionale.

Kroos e i problemi di Kroos tra Manchester City e Germania

Le parole di uno dei perni della selezione tedesca di pochi giorni fa, ovvero Toni Kroos, su Leroy Sané sono indicative: "Leroy Sané può essere una risorsa importante per noi, ma deve crescere ancora. Ha tutte le qualità per diventare un giocatore di livello mondiale. Ma a volte il suo linguaggio del corpo non è buono: se perdiamo o vinciamo il suo atteggiamento è lo stesso. Eppure dovrebbe cambiare a seconda del risultato. Pep Guardiola ha lo stesso problema di Löw: sta cercando di ottenere il meglio da lui. L'anno scorso il contributo al suo club è stato fantastico, ma forse Joachim si è basato su quanto visto in Nazionale".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views