Cosa si è fatto Leonardo Bonucci: infortunato, quante e quali gare salta
Quali sono le condizioni di Leonardo Bonucci? Come sta il difensore della Juventus, costretto ad abbandonare la sfida con la Lazio dopo 40 minuti? Cosa si è fatto l'ex milanista? Una distorsione alla caviglia destra lo ha messo ko, nonostante abbia provato a restare in campo stringendo i denti. La buona volontà, però, non è bastata e quando dalla panchina il tecnico, Allegri, ha capito che il giocatore non ce la faceva a continuare ha chiamato Chiellini, gli ha chiesto di accelerare il riscaldamento e tenersi pronto per la sostituzione. Inutile correre ulteriori rischi alla luce della Champions League che poco più di due settimane vedrà i bianconeri impegnati nel doppio confronto con l'Atletico Madrid.
La caviglia è messa male, ha rivelato Allegri nelle interviste del post partita con la Lazio ("però adesso abbiamo Caceres con noi come risorsa in più"). Il report medico ufficiale della Juventus ha confermato le sensazioni negative sulle condizioni del calciatore.
Leonardo Bonucci ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.
Come si è fatto male Bonucci. La dinamica dell'infortunio è scandita dal contrasto con Correa: l'attaccante dei capitolini è veloce, cambia passo e direzione, tenta di divincolarsi dalla marcatura di Bonucci e ci riesce tant'è che nell'occasione ad avere la peggio è il centrale juventino che poggia male il piede destro a terra e l'articolazione ha una torsione forzata. La fitta e il dolore strappano una smorfia a Bonucci che sta seduto sul terreno con il capo chino sulle gambe e la mano destra che tocca la parte dolente.
Ce la fai Leo? Il portiere, Szczęsny, si avvicina a lui e gli sussurra qualcosa: "Ce la fai, Leo?" gli dice mentre, inginocchiato accanto a lui, prova a incoraggiarlo. Nulla da fare per l'ex rossonero la gara dell'Olimpico finisce in quel momento.
Quanto tempo dovrà star fuori e quali partite salta. Esami diagnostici che verranno svolti nelle prossime ore chiariranno l'entità dell'infortunio di Bonucci e soprattutto sveleranno quanto tempo gli occorrerà per ristabilirsi. Quante gare salterà? Difficile dirlo adesso, è certo però che mercoledì sera (quarti di Coppa Italia contro l'Atalanta, mercoledì 31 gennaio) difficilmente sarà a disposizione di Allegri così come non è detto che possa figurare tra i convocati per il match di campionato col Parma (sabato 2 febbraio). L'obiettivo è averlo pronto per l'ottavo di Champions con l'Atletico Madrid.