video suggerito
video suggerito

Cori razzisti, Inter: Curva chiusa contro la Fiorentina (VIDEO)

La punizione del Giudice Sportivo per gli episodi accaduti durante la gara contro la Juventus e le offese rivolte a Pogba e Asamoah.
A cura di Maurizio De Santis
103 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il pugno di ferro del Giudice Sportivo si abbatte sull'Inter, punita per quanto accaduto sabato scorso durante il big match di campionato giocato a San Siro contro la Juventus. Ebbene, la Curva del Meazza dove ha sede il tifo più caldo dei nerazzurri (ovvero, quella situata sul secondo anello verde) resterà chiusa per Inter-Fiorentina in programma il prossimo 26 settembre. La decisione è stata adottata dal Giudice Sportivo a causa dei cori razzisti subiti da Pogba e Asamoah nel corso della sfida di campionato. E' l'ennesimo provvedimento che scatta in base alla nuova normativa anti-razzista (è già accaduto in occasione di Juventus-Lazio e, allora, a essere puniti furono i biancocelesti) e prevede – come sanzione immediata – la chiusura del settore da cui partono i cori offensivi a sfondo razziale. All'Inter anche un'ammenda di 15mila euro per i laser rivolti contro l'arbitro e i calciatori della Juventus, oltre a uno striscione reputato offensivo e indirizzato al tecnico bianconero, Antonio Conte.

Alcuni suoi (dell'Inter, ndr) sostenitori, collocati nel settore dello stadio ‘secondo anello della curva nord' hanno rivolto a due calciatori della squadra avversaria, al 15° del primo tempo, al 10° ed al 15° del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale – si legge nel provvedimento -. Nello stesso match, inoltre, alcuni sostenitori hanno indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser verso l'Arbitro e verso calciatori della squadra avversaria, nonostante l'invito ripetutamente radio-diffuso a desistere da tale riprovevole comportamento. Nel corso dell'intervallo, poi, è stato esposto uno striscione dal contenuto insultante nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views