2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cori razzisti, chiusa la curva del Verona. Ammenda all’Inter

Il Giudice Sportivo punisce il Verona per i cori razzisti dei tifosi nei confronti di Muntari del Milan. Ammenda di 30 mila euro all’Inter “per un coro insultante per motivi di origine territoriale” nei confronti del Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

La sanzione del Giudice Sportivo è stata durissima e ha colpito il Verona: la Curva Sud del Bentegodi è stata chiusa per un turno a causa dei cori razzisti rivolti contro Sulley Muntari (Milan) in occasione della settima partita di campionato. Al club scaligero è stata comminata anche un'ammenda di 50 mila euro, sulla decisione del Giudice Sportivo ha pesato la relazione arrivata in Procura Federale sui fatti accaduti domenica scorsa: "Si attesta che al 30′ ed al 41′ nel primo tempo, circa 3.000 sostenitori della società scaligera, collocati nel settore dello stadio denominato ‘Curva Sud' occupato complessivamente da circa 5.000 persone, avevano indirizzato al calciatore Muntari, ogniqualvolta entrava in possesso del pallone, il coro ‘uh, uh, uh' distintamente percepito in altri settori dello stadio. Azione che integra il comportamento espressivo di discriminazione per motivi di razza".

Colpita da sanzioni anche l'Inter. Rispetto a Verona la società nerazzurra se l'è cavata con una multa di 30 mila euro per le intemperanze della parte più calda del tifo durante la sfida contro il Napoli di Benitez. Le motivazioni? Eccole: "Per avere suoi sostenitori, al 2′ del primo tempo ed al 47′ del secondo tempo, indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria (il Napoli ndr) un coro insultante per motivi di origine territoriale… per avere inoltre suoi sostenitori, all'inizio del primo e del secondo tempo, indirizzato raggi-laser sull'arbitro e sul portiere della squadra avversaria". Nell'ambito della stessa partita, sono stati ammoniti con diffida Mazzarri e Pecchia (vice di Benitez) espulsi durante la gara dall'arbitro Orsato. Quanto agli altri provvedimenti adottati, il giudice sportivo ha inflitto una giornata di squalifica a Cacciatore (Sampdoria), Coppola (Cesena) e Rafael (Verona) e Padoin (Juventus).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views