Coreografia Salernitana-Verona: il pubblico è da Serie B, i granata no (VIDEO)
L’intero stadio Arechi ha cercato di spingere la Salernitana ad una clamorosa rimonta ai danni del Verona, che aveva vinto la finale di andata dei playoff di Lega Pro al Bentegodi per 2-0. Tuttavia il calore del pubblico granata non è stato utile per consentire alla formazione allenata da Roberto Breda di guadagnare la promozione in Serie B, visto che Salernitana-Verona 1-0 – con il gol partita siglato da Carrus dal dischetto – ha soltanto illuso i trentamila supporter che hanno affollato l’impianto sportivo salernitano.
Coreografia dei tifosi della Salernitana
Splendida cornice di pubblico allo stadio Arechi
Adesso il sogno della compagine granata potrebbe svanire nel corso di questa estate, visto che la proprietà vive una brutta situazione sul piano economico, con i calciatori che vantano un credito pari a sei mesi di stipendio e l’iscrizione al prossimo campionato in forte dubbio. Sono oramai lontani i tempi in cui Marco Di Vaio e David Di Michele, guidati in panchina da Delio Rossi, erano impegnati a tenere alto il nome della Salernitana in Serie A ma, nonostante ciò, il pubblico accorso ieri all’Arechi merita un forte plauso dall’intero mondo del calcio italiano, visto il forte attaccamento ai colori e alla causa granata.
A cavallo tra il primo e il secondo tempo, nella tribuna sud dello stadio è comparso – tra gli applausi dei presenti – uno striscione con i colori ufficiali del Comune campano, ovvero l’azzurro, il giallo e il rosso. Tuttavia la passione del pubblico non è stata premiata ma i supporter granata sicuramente sono pronti ad altre mille battaglie pur di vedere la Salernitana tornare nel calcio ad alti livelli.