Coreografia derby Milan-Inter 2011: prendere in giro l’avversario è sempre più moda
Milan-Inter 3-0 sarà un derby ricordato non solamente per la schiacciante vittoria della squadra rossonera che ha cucito un pezzettino di scudetto sulla maglia della squadra di Massimiliano Allegri, ma anche per la rivincita dei tifosi rossoneri sull'ex Leonardo, a cui è stata dedicata la coreografia della curva milanista. "Per trenta denari amore a prima vista: Giuda interista": così recitava lo striscione esposto, ma è solamente l'ultimo di una lunghissima serie. Ce ne sono tanti che si possono ricordare, come il famoso "Interista diventi pazzo" con lo spunto preso dal famoso quadro "L'urlo", di Munch.
Memorabili anche alcune della curva nerazzurra come quella che celebrava lo straordinario "triplete" realizzato con Josè Mourinho alla guida, oppure scavando nel passato l'esposizione di tanti biglietti da cinquantamila (lire ovviamente, visto che l'euro non c'era ancora) quando si accusava il Milan di aver "comprato" la finale di Coppa Intercontinentale per la squalifica inflitta all'Olympique Marsiglia che lo aveva battuto in quella che allora era ancora la Coppa dei Campioni.
C'è poco da dire, quando si tratta di prendere in giro i più diretti rivali la fantasia dei sostenitori non ha freni. Quindi ben vengano le coreografie dei derby se sono sempre così divertenti.