video suggerito
video suggerito

Coppie gol dei top club in Champions: con Dybala-Higuain la Juve spaventa l’Europa

Il tandem tutto argentino della Juventus in Champions League può competere con i migliori. In due l’anno scorso hanno segnato 55 reti, più del duo Bayern Lewandowski-Muller, 4 in meno di Cristiano e Benzema al Real. Ancora lontani Messi e Suarez, straordinari con 66 reti in due.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus vive il sogno ad occhi aperti avendo in attacco due argentini dal gol facile che già in Italia faranno sfraceli ma che dovranno dimostrarlo in Europa dove la Juventus è chiamata a fare la voce grossa dopo la finale di due anni e fa e l'immeritata eliminazione contro il Bayern nella scorsa edizione. Per Allegri il compito un po' più facile per il Pipita e la Joya un carico di responsabilità non da poco. Higuain dovrà dimostrare che i 36 gol segnati in Serie A l'anno scorso con la maglia azzurra del Napoli non sono stati un caso mentre l'ex Palermo, in fortissima ascesa, avrà l'onere di rispettare le aspettative nei suoi confronti, salito di grado dopo la partenza di Morata.

Tandem del tango, Joya y Pipita: 55 gol in totale

La nuova coppia bianconera comunque ben si inserisce nel panorama europeo che si va a delineare per la nuova Champions League 2016/20176. In attesa dell'ufficialità dell'acquisto del Pipita il nuovo tandem del gol fa già sognare i tifosi della Juventus. I numeri sono dalla parte dei bianconeri che possono competere ad armi pari con le big d'Europa. 55 è la somma dei gol realizzati in Serie A la passata stagione da Gonzalo Higuain (36) con il Napoli e da Paulo Dybala (19) con i bianconeri. Un duo da Champions che però sarà esordiente in Europa. Non dipenderà solamente da loro ma anche dal resto della squadra, certo, eppure la sensazione è che il duo argentino sia pronto a far ballare il tango a molte difese avversarie.

Barça nel segno di Suarez e Messi: 66 reti

Il top dei top, in Europa, non è però certamente il nuovo tandem juventino. A guidare le fila dei migliori marcatori del Vecchio Continente sono ovviamente i giocatori del Barcellone. 66 gol, il ricco bottino della coppia d'attacco più prolifica d'Europa, quella dei campioni di Spagna in carica del Barcellona dove spicca Luis Suarez che ha segnato 40 reti (Scarpa d'Oro 2016 soffiata a Higuain) e Leo Messi, 26. Poi ci sarebbe anche Neymar a quota 24 a completare la "MSN" blaugrana ma in questo incredibile attacco il brasiliano rischia semplicemente di fgare la ‘comparsa'.

Real, Cristiano + Benzema = 59 gol

Se c'è il Barcellona, non può mancare il Real Madrid. La Casa Blanca ha sfiorato quota 60 con i due goleador principali delle merengues: Cristiano Ronaldo ha segnato 35 gol e Benzema 24. Poi c'è Bale con 19. Un attacco "Galactico" per i campioni d'Europa che hanno vissuto però una stagione altalenante. Bene, anzi benissimo in Champions League, hanno trascorso un inizio di stagione travagliato, culminato con l'esonero di Rafa Benitez e l'avvento di Zidane. C'è da dire che i 60 gol possano essere considerati semplicemente un biglietto da visita altamente superabile.

Bayern: 50 gol tra Muller e Lewandoski

Non potevano mancare i campioni di Germania in carica. Cifra tonda per i cannonieri del Bayern Monaco grazie a Lewandowski che ha raggiunto quota 30 in Bundesliga, mentre Mueller ne ha fatti 20. Una coppia da 50 gol a stagione, la migliore in circolazione in Germania e che si riconferma il tandem bavarese anche per la prossima stagione. Con una marcia in più: la presenza in panchina di Carlo Ancelotti, un tecnico che con l'Europa e la Champions League ha un feeling molto particolare.

Infine, lasciando i grandi campionati europei non si può non citare anche la grande stagione appena conclusasi per gli attaccanti del Benfica: Jonas ha chiuso il campionato a quota 32 e Mitroglou è arrivato a 20 reti. In totale, appena sette in meno rispetto a quelle realizzate dalla coppia del Real Madrid e 2 in più nei confronti del Bayern Monaco. Non certo una prima squadra da top Europa, eppure il Benfica potrebbe ancora dare filo da torcere a molte avversarie.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views