54 CONDIVISIONI

Coppa Italia, semifinali di ritorno in chiaro: data, orario, dove vederle in tv

Le semifinali di ritorno di Coppa Italia si giocheranno mercoledì 28 febbraio e verranno trasmesse in diretta tv e in chiaro su Rai Uno: alle 17.30 Juventus-Atalanta, alle 20.45 Lazio-Milan.
A cura di Maurizio De Santis
54 CONDIVISIONI
Immagine

Una maratona di calcio all'insegna della Coppa Italia che entra nel vivo con la disputa delle gare di ritorno delle semifinali. Mercoledì 28 febbraio è  il giorno scelto dalla Lega Nazionale Professionisti di Serie A per i due match dai quali scaturiranno le due squadre che a Roma contenderanno il trofeo (finale in calendario il 9 maggio). Juventus-Atalanta si giocherà mercoledì 28 febbraio alle ore 17.30 (e non alle 20.45 come era stato inizialmente preventivato) e verrà trasmessa in diretta tv su Rai Uno. Stesso canale ma con appuntamento alle 20.45 anche per Lazio-Milan.

Bianconeri con un piede in finale e vicini a un record. La Juventus di Allegri ha già un piede in finale in virtù della vittoria (1-0) conquistata a Bergamo nei primi 90 minuti del doppio confronto. Fu Gonzalo Higuain a sbloccare subito l'incontro, spostando l'ago della bilancia dalla parte dei bianconeri. Inutili i tentativi da parte dei nerazzurri di raddrizzare un partita che, in diverse occasioni, ha visto la ‘vecchia signora' vicina al colpo del ko. Ed è forse questo il principale rammarico considerata la mole d'impegni che vedrà all'opera Buffon & co.. A partire con i favori del pronostico, grazie anche alla possibilità di beneficiare del fattore campo, sono i campioni d’Italia, che hanno la possibilità di centrare un record conquistando l'accesso alla finale dell'Olimpico: per loro sarebbe la quarta possibilità consecutiva di conquistare la Coppa, impresa finora mai riuscita ad altre formazioni italiane.

Lazio e Milan, l'altra sfida. Tutto in bilico invece l'altro incontro in virtù dello 0-0 maturato a San Siro poche settimane fa: da un lato la formazione di Gattuso, che appare in ripresa dopo un avvio di stagione durissimo; dall'altro quella di Inzaghi che è ancora in corsa in Europa League e in campionato lotta per il podio Champions e la qualificazione diretta alla fase a gironi.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views