Non c'è soltanto la corsa alla Champions ed Europa League per Milan, Lazio, Atalanta e Fiorentina. Per i quattro club c'è infatti anche la Coppa Italia: torneo che è già entrato nel vivo con le semifinali d'andata giocate lo scorso 26 e 27 febbraio. Nelle ultime ore, la Lega di Serie A ha quindi definito gli orari delle due semifinali di ritorno. Quella di San Siro, dove rossoneri e biancocelesti ripartiranno dallo 0-0 dello stadio Olimpico, si giocherà mercoledì 24 aprile alle ore 20.45: partita che verrà trasmessa in diretta da Rai Uno, e visibile anche in streaming grazie a Rai Play.

Il giorno dopo, ovvero giovedì 25/4, sarà poi la volta del match dell'Atleti Azzurri d'Italia. A Bergamo la Fiorentina dovrà cercare di ribaltare il pronostico: tutto dalla parte dei nerazzurri di Giampiero Gasperini, dopo il pareggio per 3-3 ottenuto al Franchi di Firenze. Anche per la seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia, la diretta televisiva e in streaming sarà garantita da Rai Uno e da Rai Play.

Gli incroci con il campionato per le quattro squadre in corsa

Per Gattuso e Simone Inzaghi, il ritorno arriverà dopo le sfide con Parma e Chievo e prima delle gare della 34esima, che vedranno i rossoneri in trasferta contro il Torino e i biancocelesti a Genova con la Sampdoria. Per Gasperini e Pioli, invece, la sfida di Coppa Italia è in programma cinque giorni dopo i due big match fuori casa con Napoli e Juventus, e prima degli impegni casalinghi con Udinese e Sassuolo.

La 72esima edizione della Coppa Italia, terminerà poi con la finalissima dello stadio Olimpico fissata al momento per il giorno 15 maggio 2019. Grazie all'esclusiva che la Rai si è assicurata, offrendo 35,5 milioni di euro fino al 2021 e battendo la concorrenza di Mediaset, anche l'ultimo atto del torneo nazionale sarà visibile unicamente su Rai Uno e in streaming su Rai Play.