1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Palermo sconfitto in casa (2-3): Alessandria agli ottavi

Clamoroso stop dei rosanero contro una formazione di Lega Pro. Primo tempo disastroso, Vazquez si fa espellere dopo venti minuti. Zamparini infuriato: “Vergogna, i calciatori hanno disprezzato la maglia. Prenderò provvedimenti”
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Coppa Italia come una trappola. Capita che squadre di categoria inferiore giochino un brutto scherzo a club della massima serie: turnover in ottica campionato, concentrazione e dinamismo sfumati, maggiore determinazione da parte degli avversari possono rappresentare una miscela esplosiva. E' successo al Milan, che martedì sera è riuscito a cavarsela per il rotto della cuffia contro il Crotone (vittoria solo ai supplementari), e adesso è capitato al Palermo ma alla formazione di Ballardini le cose sono andate male. Rosanero fuori dalla Tim Cup, elimitati dall'Alessandria (club di Lega Pro) allenata da Gregucci, ‘vecchia conoscenza' della Serie A: 2-3 il risultato finale che regala gli ottavi e la sfida contro il Genoa. Zamparini infuriato: "Vergogna, i calciatori hanno disprezzato la maglia. Prenderò provvedimenti".

La partita. Il primo acuto è dei piemontesi: passano pochi minuti e i siciliani si ritrovano già sotto di una rete. Tocco di mano di Rispoli in area, rigore inevitabile che Lo Viso trasforma con freddezza. Ospiti galvanizzati, padroni di casa in difficoltà a causa anche dell'agonismo profuso dai ‘grigi'. Tutto diventa più difficile quando Vazquez, complice il nervosismo, rifila una gomitata all'avversario a palla lontana e viene espulso. Il Palermo resta in dieci e dopo un minuto subisce il raddoppio con Marconi. Primo tempo da incubo, nella ripresa i siciliani si svegliano dal torpore grazie agli ingressi di Gilardino e Morganella e accorciano le distanze con Trajkovski (suo anche il palo successivo che negherà il pareggio). Gol mancato, gol subito… è Nicco che al 38′ supera Colombi e, di fatto, mette il cappello sulla partita. Nel finale forcing dei rosanero: arriva la rete di Gilardino, quella del 2-3, ma non il pareggio.

https://www.youtube.com/watch?v=o2-rPSoKU-8

Palermo-Alessandria 2-3, tabellino

Palermo (4-3-1-2) Colombi; Rispoli (7′ st Morganella), Andelkovic, El Kaoutari, Daprelà; Rigoni (7′ st Gilardino), Maresca, Hiljemark; Vazquez; Quaison (30′ st Pezzella), Trajkovski. All.: Ballardini.
Alessandria (4-3-3) Vannucchi; Celjak, Sosa, Sirri, Sabato; Nicco, Loviso (22′ st Mezavila), Branca; Iunco (12′ st Fischnaller), Marconi (16′ st Bocalon), Marras. All.: Gregucci.
Arbitro Nasca di Bari
Reti 4′ pt Loviso (A, rig.), 23′ pt Marconi (A); 10′ st Trajkovski (P), 38′ st Nicco (A), 40′ st Gilardino (P)
Note espulso Vazquez (Palermo)

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views