video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Milan-Lazio: dove vederla, ultime notizie e probabili formazioni

Dopo la gara di campionato di domenica, le due squadre si troveranno di fronte per la seconda volta in quattro giorni. Inzaghi dovrebbe ritrovare Immobile in attacco e schierare dall’inizio Lukaku, Caceres e Basta.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI

Milan-Lazio. Secondo atto. Dopo la gara di campionato di domenica, le due squadre si troveranno di fronte per la seconda volta in quattro giorni ma questa volta sarà per la semifinale d'andata di Coppa Italia. Le squadre di Gennaro Gattuso e Simone Inzaghi daranno vita al primo atto di una sfida che deciderà chi dovrà andare allo stadio Olimpico il prossimo 9 maggio per giocarsi il "torneo della coccarda" contro la vincente dello scontro tra Atalanta e Juventus.

Domenica a San Siro i rossoneri hanno riscattato il brutto risultato della gara d'andata in campionato (4-1) imponendosi grazie alle reti di Cutrone e Bonaventura e rendendo vano il pareggio di Marusic. Quella di domani sarà un'altra gara: la Coppa Italia è in cima alle priorità stagionali di entrambi i club e sicuramente la gara regalerà tante emozioni.

Immagine

Dove vedere la partita in tv

La sfida tra rossoneri e biancocelesti sarà trasmessa in diretta, in esclusiva e in chiaro su RAI 1. La semifinale d'andata sarà visibile per tutti anche in streaming su RaiPlay.

Ultime dai ritiri

Qui Milan. Rino Gattuso dovrebbe apportare pochi cambi rispetto alla gara di domenica con Kalinic al posto di Cutrone mentre niente da fare per il rientrante Ricardo Rodriguez che sarebbe dovuto tornare al suo posto sulla corsia mancina ma coliche notturne lo hanno escluso all'ultimo momento dai convocati. A centrocampo Riccardo Montolivo sembra favorito su Lucas Biglia.

Qui Lazio. Ciro Immobile, secondo le ultime indicazioni, dovrebbe tornare al centro dell'attacco biancoceleste ma se non dovesse farcela Inzaghi potrebbe riproporre la ‘coppia leggera' formata da Felipe Anderson e Nani vista contro l'Udinese nel recupero della scorsa settimana. Marusic e De Vrij sono usciti malconci dalla gara di domenica e al loro posto ci saranno Basta e uno tra Wallace e Luiz Felipe. Lukaku potrebbe partire dal 1′ al posto di Lulic sulla sinistra ed è molto probabile l'esordio di Martin Caceres.

Probabili formazioni di Milan-Lazio

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessié, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinić, Bonaventura. A disposizione: A. Donnarumma, Guarnone, Calabria, Musacchio, C. Zapata, Bellanova, Antonelli, Mauri, Montolivo, Çalhanoğlu, A. Silva, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Cáceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, L. Leiva, Milinković-Savić, Lulić; Felipe Anderson, Immobile. A disposizione: Vargić, Guerrieri, Wallace, Bastos, Patric, Lukaku, Marušić, Murgia, B. Jordão, Luis Alberto, Nani, P. Neto, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views