Coppa Italia, Lazio-Milan: le ultime dai ritiri, le probabili formazioni e diretta tv
La Coppa Italia entra nel vivo con le semifinali. Ad aprire la due giorni dedicata al trofeo nazionale, sarà il match d'andata tra la Lazio e il Milan: in programma allo Stadio Olimpico di Roma. In attesa della sfida di campionato del prossimo 14 aprile, le due squadre scenderanno dunque sul terreno di gioco per i primi novanta minuti. La formazione di Inzaghi, che ha riposato nell'ultimo turno di Serie A, è reduce dall'eliminazione in Europa League e ha alle porte il derby. Il Milan arriva invece allo scontro forte della vittoria sull'Empoli e di una striscia positiva che dura da settimane.
Le ultime dai ritiri
Scottata dal risultato della semifinale dello scorso anno, persa ai rigori proprio con il Milan e all'Olimpico, la Lazio è ancora alle prese con un'emergenza che ha colpito soprattutto il reparto difensivo. Nel 4-3-2-1 che Inzaghi presenterà in Coppa Italia vedremo una difesa rivisitata con l'arretramento di Lucas Leiva a fianco di Acerbi, con Marusic e Lulic sulle due fasce. Dietro all'unica punta Immobile, ci saranno invece Milinkovic-Savic e Correa.
Per Gattuso ci sono invece molti meno problemi. Il tecnico del Milan riproporrà infatti 9/11 della formazione titolare, con il probabile inserimento di Laxalt e Borini al posto di Rodriguez e Calhanoglu. Dopo la squalifica rientrerà Suso, così come riprenderà il suo posto in difesa Calabria: rimasto in panchina nel match con l'Empoli. Conferme a centrocampo e in attacco, dove ci sarà ovviamente Piatek.
Le probabili formazioni
Lazio (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Acerbi, Leiva, Lulic; Badelj, Romulo, Parolo; Milinkovic-Savic, Correa; Immobile.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Laxalt; Kessiè, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Borini.
Dove vedere in televisione la semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Milan
La partita dell'Olimpico, che avrà inizio alle ore 21 e che verrà arbitrata da Daniele Orsato, sarà trasmessa da Rai Uno con un ampio pre-partita dalle ore 20.30. Per chi non potrà mettersi davanti ad un televisore, ci sarà invece la possibilità di seguire la sfida in streaming su computer, smartphone e tablet, grazie al servizio Rai Play.