video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Lazio-Milan: le ultime dai ritiri, le probabili formazioni e diretta tv

Dopo la semifinale della scorsa edizione, vinta dai rossoneri ai rigori, Lazio e Milan si ritrovano di fronte allo stadio Olimpico. Simone Inzaghi è alle prese con alcuni indisponibili, Rino Gattuso medita invece un po’ di turnover. La partita di ritorno verrà giocata a San Siro il prossimo 24 aprile.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa Italia entra nel vivo con le semifinali. Ad aprire la due giorni dedicata al trofeo nazionale, sarà il match d'andata tra la Lazio e il Milan: in programma allo Stadio Olimpico di Roma. In attesa della sfida di campionato del prossimo 14 aprile, le due squadre scenderanno dunque sul terreno di gioco per i primi novanta minuti. La formazione di Inzaghi, che ha riposato nell'ultimo turno di Serie A, è reduce dall'eliminazione in Europa League e ha alle porte il derby. Il Milan arriva invece allo scontro forte della vittoria sull'Empoli e di una striscia positiva che dura da settimane.

Le ultime dai ritiri

Scottata dal risultato della semifinale dello scorso anno, persa ai rigori proprio con il Milan e all'Olimpico, la Lazio è ancora alle prese con un'emergenza che ha colpito soprattutto il reparto difensivo. Nel 4-3-2-1 che Inzaghi presenterà in Coppa Italia vedremo una difesa rivisitata con l'arretramento di Lucas Leiva a fianco di Acerbi, con Marusic e Lulic sulle due fasce. Dietro all'unica punta Immobile, ci saranno invece Milinkovic-Savic e Correa.

Per Gattuso ci sono invece molti meno problemi. Il tecnico del Milan riproporrà infatti 9/11 della formazione titolare, con il probabile inserimento di Laxalt e Borini al posto di Rodriguez e Calhanoglu. Dopo la squalifica rientrerà Suso, così come riprenderà il suo posto in difesa Calabria: rimasto in panchina nel match con l'Empoli. Conferme a centrocampo e in attacco, dove ci sarà ovviamente Piatek.

Immagine

Le probabili formazioni

Lazio (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Acerbi, Leiva, Lulic; Badelj, Romulo, Parolo; Milinkovic-Savic, Correa; Immobile.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Laxalt; Kessiè, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Borini.

Dove vedere in televisione la semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Milan

La partita dell'Olimpico, che avrà inizio alle ore 21 e che verrà arbitrata da Daniele Orsato, sarà trasmessa da Rai Uno con un ampio pre-partita dalle ore 20.30. Per chi non potrà mettersi davanti ad un televisore, ci sarà invece la possibilità di seguire la sfida in streaming su computer, smartphone e tablet, grazie al servizio Rai Play.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views