Una giornata di campionato monca. La 25esima di campionato inizia con Milan-Empoli (venerdì alle 20.30) e finisce domenica sera (ore 20.30) con il posticipo tra Fiorentina e Inter. All'appello manca la sfida tra Lazio e Udinese, rinviata a data da destinarsi. La Lega di Serie A quando ha compilato il calendario in estate ha inserito tanti paletti, ma ha dimenticato che in questo weekend all'Olimpico c'era il Sei Nazioni di Rugby, che in automatico ha spostato il match della Lazio al lunedì, ma la squadra di Inzaghi martedì gioca la semifinale d'andata di Coppa Italia. E così la partita di campionato è stata rinviata.

Perché non si gioca Lazio-Udinese il 25 febbraio

Lazio-Udinese era inizialmente in programma il 24 febbraio, ma in quella data l'Olimpico è prenotato dall'Ital-Rugby che nel Sei Nazioni affronta l'Irlanda. Il match non si poteva anticipare al giovedì, come successo per Lazio-Empoli, perché i biancocelesti erano impegnati in Europa League (mercoledì hanno giocato con il Siviglia) e così Lazio-Udinese è stata messa al lunedì. Ma la Lazio battendo dopo i rigori l'Inter si è qualificata per le semifinali di Coppa Italia, la gara d'andata è in programma martedì 26 febbraio. La Coppa Italia ha la precedenza e così il Monday Night è stato rimandato.

Quando si giocherà Lazio-Udinese. Le possibili date

La Lega di Serie A vorrebbe ufficializzare la data del recupero già lunedì. Non è facile però trovarla, serve anche un accordo tra le due società e bisogna guardare, questa volta con attenzione massima, il calendario. L'eliminazione della Lazio dall'Europa League sulla carta facilita le cose. Non si può giocare però il 6 marzo perché l'Udinese, l'8, affronterà la Juventus in un anticipo del venerdì, prima del return match con l'Atletico. Si valuta il 13 marzo, ma in quel caso sarebbe sfavorita la Lazio, che domenica 10 sarà in campo al Franchi, e avrebbe due giorni di riposo in meno, e allora c'è l'ipotesi di un altro spostamento con Fiorentina-Lazio al sabato. Se la data non sarà nemmeno quella, Lazio-Udinese si disputerà sicuramente il 10 aprile. Anticipi e posticipi sono stati stabiliti solamente fino al 17 marzo, e dunque verrebbe creato un calendario ad hoc per Lazio e Udinese.