1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Inter-Lazio: è sfida di bomber tra Icardi e Immobile

I due centravanti saranno al centro dei rispettivi attacchi. “Vogliamo vincere il trofeo”, per Pioli ci sarà doveroso turn-over in vista della Juve: dal primo minuto Kondogbia ed Eder, a riposo Gagliardini e Candreva. Medel ancora centrale con Miranda per migliorare l’intesa. Simone Inzaghi schiererà la miglior formazione possibile, a trazione anteriore.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

C'è Inter-Lazio, una super sfida di Coppa Italia che sarà l'anteprima importante soprattutto per i nerazzurri per cercare di capire cosa potrà accadere in campionato nel match di Torino contro la Juventus. Un test generale da non fallire per confermarsi tra le migliori squadre del momento. Non solo per proseguire in Coppa Italia dove potrebbe incontrare in semifinale l'altra romana, la Roma. Per i capitolini di Inzaghi un test che dovrebbe provare a far uscire la squadra dal piccolo tunnel imboccato nelle ultime settimane.

Obiettivo semifinale – Una partita che per Stefano Pioli sarà anche un nuovo ritorno al recente passato. Alla Lazio, l'attuale tecnico nerazzurro si è formato ed è riuscito a compiere il salto di qualità. Oggi, dopo aver battuto la sua ex squadra già in campionato pretenderà di farlo in Coppa Italia, match unico a San Siro, per ribadire la qualità della propria scelta professionale. Ci sarà turn over per i nerazzurri, soprattutto in vista della Juventus, mentre per la Lazio scenderà in campo la squadra migliore che Simone Inzaghi possa schierare.

Pioli, l'ammazza ex – Pioli ha già battuto tutte le sue ex squadre, dalla Lazio al Bologna al Chievo. Domani sera a San Siro proverà una formazione differente da quella che scenderà in campo allo JStadium con un turn over più cautelativo che per risparmiare le energie. Un infortunio in questo momento sarebbe oltremodo un problema, viste le chance che l'Inter ha di poter ripetere la vittoria a Milano sui bianconeri. In porta ci sarà Carrizo, poi il ritorno di Ansaldi sull'esterno sinistro. Anche Kondogbia a centrocampo per far rifiatare Gagliardini, poi Eder dal primo minuto. Immancabile Icardi.

Qui Inter: Icardi e turn over

Proprio l'argentino è il giocatore maggiormente atteso. Maurito non ha segnato nell'ultima uscita contro il Pescara e con la Juventus nel mirino – tra le avversarie cui ha segnato più reti in assoluto – dovrà aggiustare la mira e ritrovare il feeling col gol in Coppa Italia. Evidente anche l'importanza tributata da Pioli per Candreva che resterà a riposo, così come per il neo acquisto Gagliardini. In difesa, ancora un test per Medel centrale insieme a Miranda: già col Pescara, ma la Lazio è una asticella alzata. Verifica in campo, invece, per altri due uomini chiave: Brozovic-Perisic.

La Coppa Italia è un obiettivo importante per entrambe le squadre – ha ammesso Pioli -. Vogliamo vincere il trofeo, come tutte le grandi squadre. In questo periodo siamo cresciuti. E' chiaro che le vittorie danno fiducia ma ci vorrà un'Inter precisa tecnicamente e tatticamente.

Qui Lazio non solo Immobile: la migliore formazione

Simone Inzaghi in campionato deve rincorrere la Zona Europa e la Coppa Italia rappresenta senza dubbi una tappa fondamentale della stagione capitolina. Che ritrova Immobile, letale bocca da fuoco dei celesti che si presenterà al centro dell'attacco insieme a Felipe Anderson e Lulic due ali offensive che proveranno a creare spazi. Bocciato Djordjevic, fallimentare in campionato. A centrocampo, tutti i titolari a disposizione con Parolo, Biglia e Milinkovic. Così come in difesa dove non ci sarà riposo per nessuno. In porta ci sarà Strakosha, portiere di coppa.

A livello di impegno servirà quello che ho visto con il Chievo – ha aggiunto Inzaghi in conferenza stampa -. Dovremo metterci più cattiveria, servirà un’impresa.

Probabili formazioni

INTER (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Éder, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli.
LAZIO (4-3-3):  Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinković-Savić; Anderson, Immobile, Lulić. Allenatore: Inzaghi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views