video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Inter-Genoa, Leonardo: vogliamo vincere il trofeo

Turnover contro il Genoa in Coppa Italia solo per far riposare alcuni titolari. L’obiettivo dell’Inter di Leonardo è di vincere ancora il trofeo nazionale.
A cura di Alessio Pediglieri
50 CONDIVISIONI
Leonardo

Altro che scelta di secondo piano: vincere o meglio rivincere la Coppa Italia è un obiettivo importante per l'Inter di Leonardo che non vuole accontentarsi su nulla. Così contro il Genoa, la voglia di vittoria è altissima come fosse una partita di campionato o di Champions League. Il turnover ci sarà ma solamente perchè alcuni gicatori devono rifiatare.

Leonardo è stato chiaro: imperativo vincere. Sempre: "In questo momento, dopo due vittorie e con la squadra in crescita, ci attende una gara importante, anche perché ogni volta che si scende in campo restano delle tracce, dei segnali e anche degli insegnamenti. Motivo per cui l'idea è affrontare ogni partita allo stesso modo. Se farò del turn over? Far recuperare i giocatori credo che possa succedere anche in campionato, non solo in Tim Cup. Abbiamo fatto due partite, anche molto pesanti a livello fisico".

"L'importante è cercare di gestire le risorse e mettere in campo sempre calciatori che sono in grande forma: in questa chiave ci sono anche giocatori che hanno giocato queste due partite appena disputate e stanno bene. Un riscatto per chi ha giocato meno? L'idea non è accontentare i giocatori. I giocatori si stanno mettendo tutti a disposizione e il fatto di vederli in allenamento tutti così pronti, non solo quelli che sono scesi in campo nelle ultime due gare, è molto importante".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views