video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Inter-Genoa: idea turnover per Leonardo

Leonardo darà spazio ai vari Ranocchia, Mariga e Biabiany. Turnover massiccio contro il Genoa a San Siro: obiettivo passare il turno ma senza affaticare i titolari.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Leonardo

Nella partita secca di San Siro contro il Genoa per gli ottavi di Coppa Italia, Leonardo sta meditando un grande turnover tra i suoi giocatori. Si sta giocando ogni tre giorni e nel weekend si ritorna in campo in campionato contro il Bologna per inseguire il sogno della "remontada" sul Milan.

Così Leonardo ha valutato che contro il Genoa non ci sarà necessità di schierare un'Inter titolare al cento per cento, provando a dare spazio a chi non ha avuto ancora molti minuti di gioco nelle gambe da inizio 2011. Come Andrea Ranocchia, il giovanissimo difensore centrale che ha debuttato in serie A con la maglia nerazzurra nei minuti finali della trasferta di Catania, e che è stato prelevato una manciata di giorni fa proprio dal Genoa.

Per lui, un debutto dal primo minuto in difesa, da titolare contro i suoi ex compagni: una prova del fuoco che potrebbe sancire le qualità reali di un talento che molti paragonano già ad Alessandro Nesta.  Sarà assente Cristian Chivu, squalificato in Coppa Italia, mentre a centrocampo ci sarà spazio per altri giovani di talento come Mariga e Biabiany che partiranno dal primo minuto. In avanti, turnover anche tra le tre punte di ruolo Pandev, Eto'o e Milito con quest'ultimo che giocherà per mettere ancora un'altra partita nelle gambe nella speranza di sbloccarsi definitivamente, magari proprio contro la sua ex squadra.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views