Coppa Italia, Inter-Genoa 3-2, pagelle: super Eto’o, Muntari ancora polemico

Non è mancato lo spettacolo a San Siro, per l'ottavo di finale Inter-Genoa 3-2 conclusosi con la qualificazione nerazzurra e con tanto spettacolo farcito dai gol di Eto'o, Mariga, Kharja e Sculli.
Di più non si poteva chiedere per una serata che rischiava di essere anonima con un Genoa non in formazione tipo e un'Inter con la testa al campionato e alla ‘remuntada'. Eppure, Leonardo non ha sbagliato l'appuntamento con il successo e con il passaggio del turno nella competizione che vede l'Inter detenerne il titolo.
Leonardo 7 – Ancora una volta si supera: sceglie una formazione inedita, con molti giocatori che non vedono il campo da tempo e ha ragione. A parte l'errore di Ranocchia sul rigore, legge bene la disponibilità dei suoi e offre una formazione convincente.
Ranocchia 5,5 – Il primo tempo è da applausi anche se non compie prodezze. Chiude bene centralmente quando serve e non appare emozionato nell'affrontare i suoi ex compagni. Poi, il black-out ad inizio di ripresa causando il rigore per il Genoa, che gli costa la sufficienza
Muntari 4 – Non è un voto alla prestazione, comunque di quantità e positiva, ma al suo atteggiamento che ha stancato. Al momento della sostituzione fa la prima donna anche con Leonardo dopo i precedenti visti con Benitez. Non è una questione di allenatore ma del giocatore: l'atteggiamento è sbagliato, è recidivo, non è tranquillo. Sarebbe il caso di valutare seriamente la cessione.
Eto'o 8 – Gli bastano pochi minuti e ritorna il letale bomber di inizio stagione. Due reti di pregevole fattura, di grande tecnica e tempismo. Poi si diverte e si vede. Fa tutto benissimo e il fatto che si sia sbloccato fa ben sperare nel ritrovamento dell'intesa con Milito.
Mariga 7 – McDonald convince. Gioca da titolare, si fa rispettare in mezzo al campo, ha le caratteristiche per emergere e segna anche la rete della sicurezza dei nerazzurri. Può essere l'elemento in più per un centrocampo che avrà bisogno di rifiatare durante la stagione.
Gli altri: Castellazzi 6,5, Maicon 6,5, Materazzi 5,5, Santon 6, Zanetti 6, Cambiasso 6, Pandev 6