video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, il Napoli debutta contro la Primavera del Verona

Maurizio Sarri presenta un ampio turn-over dove però spiccano le presenze dal primo minuto di Mertens, Callejon e Reina. Delneri, sulla carta, alza già bandiera bianca presentando un Verona-Primavera privo di tutti i suoi titolari.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un impegno che dovrebbe rappresentare semplice ordinaria amministrazione per il Napoli di Maurizio Sarri che si appresta questa sera alle 19 ad affrontare il proprio debutto stagionale in Coppa Italia. Per il quale il tecnico ha predisposto un massiccio turn-over che davanti a quello che presenterà il suo collega sulla panchina degli scaligeri, Delneri, è davvero poca cosa. Segno che per i veneti, la gara di questa sera sia già segnata, soprattutto nella testa, come un appuntamento da onorare pensando esclusivamente al campionato per risalire dall'ultimo posto in classifica. Maurizio Sarri ha deciso per molti cambiamenti in prima squadra nell'affrontare il Verona. Il tecnico che è rimasto soddisfatto della prestazione e dell'atteggiamento visti contro la Roma dove è mancato però il gol vincente, presenterà senza troppe preoccupazioni la squadra "B", già ammirata in Europa. Tutto per evitare problemi o affaticamento all'undici titolare che dovrà essere in piena efficienza per il prossimo match, molto delicato, sul campo dell'Atalanta.

Qui Napoli. Il tutto in attesa di ritrovarsi sul proprio cammino l'attuale capolista di campionato, visto che il Napoli ha conosciuto la sfidante negli eventuali quarti di finale, l'Inter che ha superato il Cagliari e farà visita al San Paolo. Sarà sempre una gara secca, che gli azzurri si giocheranno davanti al proprio pubblico, nella speranza di ripetere quanto ottenuto in Serie A con i nerazzurri usciti sconfitti per 2-1.In difesa Sarri presenterà Chiriches con Henrique come coppia di centrali davanti a Reina, con Maggio a destra e Strinic a sinistra. A centrocampo ci sarà spazio dal primo minuto per Lopez, Valdifiori e Chalobah, una mediana a copertura del tridente Mertens, El Kaddouri, Callejon.

Qui Verona. Delneri, ha altro a cui pensare che non un passaggio ai quarti di Coppa Italia. Il Verona è mesto ultimo in classifica e deve risalire in fretta la china della classifica. In più c'è una lista quasi infinita di infortunati che condizionano le scelte del tecnico. In attacco potrebbe esserci Jankovic per il resto seconde linee e tanti giovani come Fares o Lupta due ventenni in attacco. A centrocampo altri Primavera, come Zaccagni e Checchin che andranno al San Paolo a fare pura esperienza.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Henrique, Strinic; Lopez, Valdifiori, Chalobah; Mertens, Callejon, El Kaddouri. All. Sarri
VERONA (4-3-3): Coppola; Winck, Bianchetti, Helander, Pisano; Checchin, Zaccagni, Wszolek; Jankovic, Fares, Tupta. All. Delneri
ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views