video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Gasperini: “Rispettiamo i viola, ma per noi è un’occasione troppo grande”

Dopo il pareggio conquistato al Franchi di Firenze, il tecnico della Dea sogna la finale di Coppa Italia: “Ce la giocheremo al 100%, anche se ovviamente sarà anche la Fiorentina a voler arrivare fino in fondo. Dovremo essere bravi a interpretare la gara come se giocassimo in campionato. Quest’anno ci siamo affrontati più di una volta, possiamo qualificarci se non ci lasciamo condizionare da altre situazioni”.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Atalanta ogni discorso legato alla corsa verso la Champions League può attendere. Almeno fino al prossimo weekend. Per Gasperini e i suoi ragazzi, la priorità è infatti la semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina: una partita che potrebbe spalancare le porte della finale ai bergamaschi. "Oggi c'è solo la Coppa, da venerdì penseremo al resto – ha confermato il tecnico dei nerazzurri, in un'intervista concessa a RaiSport – Rispettiamo la forza dell'avversario, ma per noi l'occasione di arrivare in fondo è grandissima".

L'obiettivo di Gasperini

In attesa di sfidare l'Udinese nel prossimo turno di campionato, l'Atalanta è dunque chiamata a "monetizzare" il pareggio conquistato nella semifinale d'andata giocata al Franchi di Firenze: "Dovremo essere bravi a interpretare la gara come se giocassimo in campionatoQuest'anno ci siamo affrontati più di una volta, possiamo qualificarci se non ci lasciamo condizionare da altre situazioni. Il cambio Pioli-Montella? Potrebbe cambiare qualcosa più per loro che per noi. Magari Vincenzo starà pensando a qualche modifica, anche se non ha avuto molto tempo per lavorare. In ogni caso, sappiamo quali sono i loro punti di forza. Servirà attenzione, pur sapendo che sarà importante la nostra prestazione".

Immagine

L'importanza del successo del San Paolo

"Ce la giocheremo al 100%, anche se ovviamente sarà anche la Fiorentina a voler arrivare in finale – ha spiegato il mister dei bergamaschi – Per quanto riguarda la formazione, mi tengo ancora qualche segreto. Ilicic? E' un calciatore straordinario, decisivo anche a gara in corso. Quest'anno ha dovuto fare spesso gli straordinari". Dopo aver ricordato la figura di Mino Favini ("Educazione, rispetto e disciplina: era tutto questo. Lo ricorderemo e sono certo che ci darà una spinta in più"), Gasperini ha concluso parlano nuovamente del successo colto al San Paolo: "La vittoria di Napoli è stata molto importante, ci mette nelle condizioni di giocarci le cinque partite che restano alla pari con tutti".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views