Coppa Italia, altro club di A eliminato: il Cittadella fa fuori la Spal
Dopo l'eliminazione del Cagliari, per mano del Pordenone, nel pomeriggio, ecco che anche un'altra squadra di Serie A saluta la Coppa Italia: la Spal perde in casa per 2 a 0 contro il Cittadella e viene eliminata dalla coppa nazionale.
L'autorete di Konate e il goal nel finale di Schenetti hanno regalato la vittoria alla squadra di Piercesare Venturato che stacca il pass per gli ottavi di finale e il prossimo 14 dicembre giocherà all'Olimpico contro la Lazio.

Cittadella corsaro a Ferrara: Venturato & co. agli ottavi
Una buonissima prestazione in casa della Spal permette al Cittadella di vincere al Paolo Mazza e assicurarsi gli ottavi di finale della Coppa Italia. Una rete per tempo dei ragazzi di Venturato ha consegnato il pass alla compagine che sta disputando un ottimo torneo di Serie B e si confronterà con la Lazio. La squadra veneta si è portato in vantaggio grazie all'autorete di Konate al minuto 14 del primo tempo dopo gli sforzi dei padroni di casa di mettere paura a Paleari: il 23enne svedese nel tentativo di anticipare un avversario deposita nella propria rete e mette la gara in salita. La Spal va vicina al goal con Oikonomu e Schiattarella ma non è serata per i ragazzi di Semplici. Nonostante gli sforzi, non proprio concreti, della Spal, è Schenetti che mette in cassaforte la vittoria dopo un contropiede di Kouame.
Cittadella all'Olimpico: sfiderà la Lazio
La squadra di Venturato nel prossimo turno se la vedrà con la Lazio di Simone Inzaghi all'Olimpico: la gara valida per gli ottavi di finale si giocherà il 14 dicembre. Dopo aver eliminato Giana Erimio, Albinoleffe e Bologna; il Cittadella ha battuto la seconda squadra di Serie A sul suo cammino e si è regalata una serata di grande calcio contro una dei club più in palla del momento.