20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, altro club di A eliminato: il Cittadella fa fuori la Spal

La squadra di Piercesare Venturato si aggiudica gli ottavi contro la Lazio di Simone Inzaghi battendo la Spal a domicilio: un’autorete di Konate e Schenetti fanno esultare il club veneto al Paolo Mazza.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI

Dopo l'eliminazione del Cagliari, per mano del Pordenone, nel pomeriggio, ecco che anche un'altra squadra di Serie A saluta la Coppa Italia: la Spal perde in casa per 2 a 0 contro il Cittadella e viene eliminata dalla coppa nazionale.

L'autorete di Konate e il goal nel finale di Schenetti hanno regalato la vittoria alla squadra di Piercesare Venturato che stacca il pass per gli ottavi di finale e il prossimo 14 dicembre giocherà all'Olimpico contro la Lazio.

Immagine

Cittadella corsaro a Ferrara: Venturato & co. agli ottavi

Una buonissima prestazione in casa della Spal permette al Cittadella di vincere al Paolo Mazza e assicurarsi gli ottavi di finale della Coppa Italia. Una rete per tempo dei ragazzi di Venturato ha consegnato il pass alla compagine che sta disputando un ottimo torneo di Serie B e si confronterà con la Lazio. La squadra veneta si è portato in vantaggio grazie all'autorete di Konate al minuto 14 del primo tempo dopo gli sforzi dei padroni di casa di mettere paura a Paleari: il 23enne svedese nel tentativo di anticipare un avversario deposita nella propria rete e mette la gara in salita. La Spal va  vicina al goal con Oikonomu e Schiattarella ma non è serata per i ragazzi di Semplici. Nonostante gli sforzi, non proprio concreti, della Spal, è Schenetti che mette in cassaforte la vittoria dopo un contropiede di Kouame.

Cittadella all'Olimpico: sfiderà la Lazio

La squadra di Venturato nel prossimo turno se la vedrà con la Lazio di Simone Inzaghi all'Olimpico: la gara valida per gli ottavi di finale si giocherà il 14 dicembre. Dopo aver eliminato Giana Erimio, Albinoleffe e Bologna; il Cittadella ha battuto la seconda squadra di Serie A sul suo cammino e si è regalata una serata di grande calcio contro una dei club più in palla del momento.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views