Coppa Italia 2018-19 ecco il tabellone: derby di Milano e Juve-Roma possibili semifinali
Anche la Coppa Italia ha il suo nuovo tabellone. La Juventus dovrà difendere il titolo conquistato sul Milan e lo dovrà fare contando su Cristiano Ronaldo, asso di coppe che i bianconeri potranno giocarsi all'occorrenza. Intanto, è stato stilato il tabellone con l'inserimento di tutte le big che – come da tradizione – entreranno in gioco nelle fasi finali, lasciando spazio e meriti prima a tutti gli altri club che si daranno battaglia per un posto al sole.

Il via il 29 luglio. Il calcio d'inizio è fissato per il 29 luglio. Nessuna squadra di Serie A in campo, ovviamente, ma 18 gare ufficiali in programma che sanciranno l'avvio della nuova edizione della coppa nazionale. Poi via via entrano in gioco tutte le big. Da una parte del tabellone ci sono Milan-Napoli e Lazio-Inter, dall'altra parte ci sono Fiorentina-Roma e Juventus-Atalanta.
La finale? Napoli-Juventus. Questi potrebbero essere i possibili incroci ai quarti di finale in base ai sorteggi. Se tutto andrà bene e per il verso giusto, ovviamente. Ciò vorrebbe significare che da una parte ci potrebbe essere anche il derby di Milano (Napoli permettendo) per accedere alla finalissima mentre dall'altra parte è possibile una sfida tra la Juve e la Roma. In finale, potrebbe esserci un Napoli – Juventus con tutti gli annessi del caso.
Le date. Si parte il prossimo 29 luglio con 36 squadre di Serie C e D. Quindi il 5 agosto secondo turno in programma con le 22 di Serie B. Dal 12 agosto ecco i primi 12 club di Serie A, poi quarto turno il 5 dicembre 2018. Agli ottavi, il 13 gennaio 2019, tocca alle 8 teste di serie: Milan, Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio, Juventus, Napoli e Roma.
Fasi finali. Quarti in programma il 30 gennaio, semifinali con andata e ritorno il 6 e 27 febbraio, finale il 25 aprile. Tra le novità, il sorteggio del campo nel caso di incroci tra due squadre di Serie A e la quarta sostituzione nei tempi supplementari, come è stata già utilizzata con successo al Mondiale in russia.