98 CONDIVISIONI

Coppa Italia 2018-19 ecco il tabellone: derby di Milano e Juve-Roma possibili semifinali

E’ stato varato il tabellone dell’edizione 2018/2019. Si inizia il 29 luglio si concluderà il 25 aprile. Le big della Serie A in campo dal 13 gennaio del prossimo anno. In base al tabellone, semifinali che potrebbero vedere il derby di Milano da un lato e Juve-Roma dall’altro. La finale? Potrebbe essere Napoli-Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
98 CONDIVISIONI

Anche la Coppa Italia ha il suo nuovo tabellone. La Juventus dovrà difendere il titolo conquistato sul Milan e lo dovrà fare contando su Cristiano Ronaldo, asso di coppe che i bianconeri potranno giocarsi all'occorrenza. Intanto, è stato stilato il tabellone con l'inserimento di tutte le big che – come da tradizione – entreranno in gioco nelle fasi finali, lasciando spazio e meriti prima a tutti gli altri club che si daranno battaglia per un posto al sole.

Immagine

Il via il 29 luglio. Il calcio d'inizio è fissato per il 29 luglio. Nessuna squadra di Serie A in campo, ovviamente, ma 18 gare ufficiali in programma che sanciranno l'avvio della nuova edizione della coppa nazionale. Poi via via entrano in gioco tutte le big. Da una parte del tabellone ci sono Milan-Napoli e Lazio-Inter, dall'altra parte ci sono Fiorentina-Roma e Juventus-Atalanta.

La finale? Napoli-Juventus. Questi potrebbero essere i possibili incroci ai quarti di finale in base ai sorteggi. Se tutto andrà bene e per il verso giusto, ovviamente. Ciò vorrebbe significare che da una parte ci potrebbe essere anche il derby di Milano (Napoli permettendo) per accedere alla finalissima mentre dall'altra parte è possibile una sfida tra la Juve e la Roma. In finale, potrebbe esserci un Napoli – Juventus con tutti gli annessi del caso.

Le date. Si parte il prossimo 29 luglio con 36 squadre di Serie C e D. Quindi il 5 agosto secondo turno in programma con le 22 di Serie B. Dal 12 agosto ecco i primi 12 club di Serie A, poi quarto turno il 5 dicembre 2018. Agli ottavi, il 13 gennaio 2019, tocca alle 8 teste di serie: Milan, Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio, Juventus, Napoli e Roma.

Fasi finali. Quarti in programma il 30 gennaio, semifinali con andata e ritorno il 6 e 27 febbraio, finale il 25 aprile. Tra le novità, il sorteggio del campo nel caso di incroci tra due squadre di Serie A e la quarta sostituzione nei tempi supplementari, come è stata già utilizzata con successo al Mondiale in russia.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views