Coppa Italia 2016/2017: risultati e calendario completo dei quarti di finale
La Coppa Italia 2016/2017 entra nel vivo. Le sedici squadre che hanno superato il turno di qualificazione, tra le 78 ammesse al torneo, se la vedranno nella fase finale in match a eliminazione diretta. Si ricorda infatti che per tutta la Tim Cup è prevista una gara unica con tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità. Giocherà in casa il team sorteggiato con il numero più basso a inizio stagione. Napoli, Spezia, Juventus, Atalanta, Fiorentina, Chievo Verona, Torino, Milan, Inter, Bologna, Lazio, Genoa, Sassuolo, Cesena, Sampdoria e Roma hanno giocato in questi giorni gli ottavi di finale per avere il lasciapassare per la finale di Roma in programma il prossimo 2 giugno. Ecco, di seguito, i risultati delle partite e gli accoppiamenti previsti per il turno successivo della competizione.
Risultati degli ottavi di finale di Coppa Italia 2016/2017
Tabellone dei quarti di finale
La gara tra Napoli e Fiorentina era in programma il 24 gennaio 2017 alle ore 20.45 allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. Gli azzurri di Sarri sono la prima semifinalista e incontreranno i bianconeri. La Juventus, invece, con un uno-due micidiale ha battuto il Milan e raggiunto gli azzurri. Le altre due gare sono previste per il 31 gennaio alle 20.45: l'Inter è stata sconfitta dalla Lazio in casa (2-1), mentre il Cesena ha ceduto alla Roma solo a tempo scaduto e su un calcio di rigore generoso concesso ai giallorossi (2-1).
- Napoli-Fiorentina 1-0 (24 gennaio)
- Juventus-Milan 2-1 (25 gennaio )
- Inter-Lazio 1-2 (31 gennaio)
- Roma-Cesena 2-1 (mercoledì 1 febbraio)
Tabellone delle semifinali
Con la vittoria della Roma sul Cesena s'è completato il quadro dei quarti di finale. Juventus-Napoli e Roma-Lazio sono le semifinali che si disputeranno a tra fine febbraio (martedì 28 è in programma la sfida tra bianconeri e azzurri) e inizio marzo (il giorno 1 si disputerà il derby della Capitale).
- Juventus-Napoli martedì 28 febbraio 2017
- Lazio-Roma mercoledì 1 marzo 2017.