Coppa Italia 2011 Roma-Inter, Montella ci crede: sfida tra due squadre ferite
Questa sera si giocherà la prima semifinale di coppa Italia 2011, Roma-Inter. Le due squadre per motivi diversi hanno avuto molti problemi in questa stagione, che non è mai decollata per entrambe. Adesso però c'è il paracadute della coppa Italia, chi la vince può comunque chiudere con un trofeo in bacheca. Montella, subentrato a Ranieri a campionato in corso, prova ad analizzare la gara: "Sarà una partita tra due squadre ferite per il loro cammino in serie A ed in Champions League".
La Roma vuole salvare la stagione con una vittoria, e Montella, che con ogni probabilità lascerà la panchina giallorossa a fine stagione, ci tiene a chiudere nel migliore dei modi la sua avventura da allenatore romanista: "Noi ci teniamo tantissimo a vincere perchè abbiamo conquistato 9 coppe Italia nella nostra storia, e questa sarebbe la decima". Parole dolci poi per gli avversari nerazzurri: "L'Inter ha grandi campioni, e sul campo la differenza la faranno i singoli giocatori. Stimo Leonardo, ritengo che stia facendo un ottimo lavoro".
Il match di stasera però perderà due protagonisti importanti. Eto' per infortunio sarà costretto a saltare la partita, mentre anche Totti è fuori gioco per squalifica. Montella si affiderà a Borriello come unica punta supportato da tre trequartisti. Leonardo invece schiererà l'inedita coppa d'attacco Milito-Pazzini, per la prima volta insieme dal primo minuto.