Coppa Italia 2011 semifinali: Roma-Inter a Rizzoli, Milan-Palermo a De Marco
Infrasettimanale interessante anche se purtroppo non abbiamo più squadre in una competizione come la Champions League, visto che si giocano le partite di andata delle semifinali di Coppa Italia 2011. Sono stati designati anche i direttori di gara che avranno il compito di dirigere due partite molto delicate e che potrebbero rivelarsi difficili. Allo stadio "Olimpico" si gioca il match fra le due squadre che l'anno scorso disputarono la finale, ovvero Roma-Inter. A fischiare nella capitale sarà Rizzoli di Bologna (assistenti Grilli e Rosi, quarto uomo sarà Giannoccaro),arbitro comunque molto esperto.
Nell'altra semifinale invece si affrontano il Milan ed il Palermo, con De Marco di Chiavari che è l'arbitro designato (assistenti Di Fiore e Carolato, quarto uomo Gervasoni). Una partita che vedrà quasi sicuramente protagonista Zlatan Ibrahimovic, che è squalificato in campionato ma ovviamente utilizzabile in coppa. Sarà partita vera dunque, anche perchè Delio Rossi ha dichiarato di voler puntare molto sulla Coppa Italia che potrebbe garantire quantomeno un posto in Europa League. I rossoneri però vogliono passare, anche perchè in finale potrebbero addirittura trovare i "cugini" nerazzurri.
In ogni caso è bello notare che una competizione che un tempo veniva letteralmente snobbata dalle squadre del massimo campionato viene adesso giocata al massimo avendo riacquistato il suo fascino.