Coppa Italia 2011, Palermo-Parma 5-4 ai rigori: Rossi chiarisce su Miccoli
PALERMO. La città festeggia una qualificazione alle semifinali che mancava da troppo tempo e si prepara al doppio confronto con la vincente di Sampdoria-Milan. Si sogna in grande dopo la vittoria contro gli emiliani ai calci di rigore nei quarti di Coppa Italia, ma fra i rosanero c'era anche chi non è sembrato del tutto contento, ovvero l'attaccante Fabrizio Miccoli, uscito piuttosto molesto dal campo al momento della sostituzione decisa dal tecnico Delio Rossi. Proprio l'allenatore del Palermo ha spiegato ai microfoni dei giornalisti i motivi della sua scelta, con la calma che lo contraddistingue.
Rossi ha dichiarato: "L'ho visto stanco ed ho dovuto cambiarlo. So che non gli ha fatto piacere ma è l'unico attaccante a disposizione e devo preservarlo anche per gli altri impegni. Mi pagano per fare delle scelte e poi le faccio. Al suo posto ho messo Martinez che ha segnato il calcio di rigore decisivo, mentre altri avevano paura a tirare. Le vittorie danno morale ma devo dire che avrei fatto i complimenti a tutti i miei ragazzi anche se alla fine avessimo perso".
Il tecnico ringrazia anche i tifosi: "Sono stati straordinari, ci hanno sostenuto fino alla fine. Sappiamo che loro ci tengono molto a questa competizione e proprio per questo volevamo andare avanti. Essere in semifinale è una grande cosa".