video suggerito
video suggerito

Coppa Italia 2011, Inter: verso Napoli con gli uomini contati

Fuori Julio Cesar, Milito, Sneijder, Coutinho: infortunati. Muntari e Nwankwo assenti: in partenza. E si teme anche per uno stop di Chivu.
A cura di Alessio Pediglieri
52 CONDIVISIONI
Milito

Giocare ogni tre partite non è facile ma soprattutto è dispendioso, faticoso e rischioso. Tanto che qualcuno può accusare problemi fisici, stanchezza e ricadute.

L'Inter di Leonardo sta giocando ogni 3 giorni da inizio gennaio e lo farà fino a metà febbraio: Coppa Italia, Campionato, recuperi. Ce n'è per tutti i gusti e adesso che è scivolata contro l'Udinese, un campanello d'allarme è suonato, flebile, ma è tornato: allarme infortuni.

A metà settimana c'è il temibile incontro al San Paolo contro il Napoli di Cavani &co che vola in classifica a -4 dal Milan. Gara secca: o vinci o esci. E l'Inter campione in carica non vuole certo lasciare la manifestazione anzitempo. Però non ci saranno ancora una volta, giocatori importanti.

L'Inter non avrà ovviamente Samuel, ma anche Julio Cesar e Wesley Sneijder: due giocatori che stanno tornando ma sui quali non si vogliono accelerare i tempi di recupero. Il brasiliano sembra il più vicino e potrebbe essere a disposizione però in campionato contro il Palermo. L'olandese tornerà invece a inizio febbraio.

Poi mancheranno anche Coutinho (in fase di reinserimento) ma anche Nwankwo e Muntari. Per loro nessun infortunio, ma semplicemente una valigia pronta con cui lasciare l'Inter in settimana. Fatto per cui Leonardo non li convocherà.

Infine, non si può dimenticare l'assenza di Diego Milito per il quale si attendono almeno altri 4-5 giorni di lavoro differenziato. E siteme anche di un forfeit per Chivu che ha subito una brutta botta in Udinese-Inter.

Peggio, se possibile, potrebbe essere il match di San Siro contro il Palermo. In quel caso, oltre ai suddetti Julio Cesar, Milito, Sneijder, Coutinho, Nwankwo, Muntari si deve aggiungere un tris di giocatori squalificati: Cordova, Chivu e Stankovic. Per Leonardo, una bella gatta da pelare.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views