Coppa Italia 2010-2011: il tabellone completo della prossima Tim Cup
La classicissima della Coppa Italia quest'anno non ci sarà. Nelle ultime sei edizioni Roma e Inter si sono incontrate in finale per ben 5 volte, ma il cerchio si è interrotto e nella prossima Tim Cup potrebbero incontrarsi in semifinale.
Così è stato stabilito dal sorteggio per la Coppa Italia 2010-2011, che si è svolto stamani nella sede delle Leghe di A e B a Milano. Roma e Inter quindi sono state posizionate sullo stesso lato del tabellone, una griglia che offre comunque delle sfide molto interessanti. Agli ottavi potrebbe esserci il derby capitolino mentre in finale potrebbe esserci quello di Milano. Ci sono vari scontri interessanti sia da un lato del tabellone che dall'altro, con le otto teste di serie (Inter, Roma, Milan, Sampdoria, Palermo, Napoli, Juventus e Parma) che si inseriscono dagli ottavi in poi.
La formula della Tim Cup prevede partite singole fino ai quarti, mentre la semifinale si svolgerà con andata e ritorno. Le otto teste di serie giocheranno in casa in base al sorteggio. Per le altre 12 squadre di serie A conterà il piazzamento in campionato. La finale è prevista per il 29 maggio 2011, probabilmente ancora a Roma. Il torneo partirà l'8 agosto con le formazioni di prima e seconda divisione e della serie D.
Per sapere tutti i possibili accoppiamenti ecco il tabellone completo della Coppa Italia.
Adriana De Maio