1.274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia 15/16: Lazio-Udinese 2-1, decidono Matri e Cataldi

L’Udinese, nonostante il gran gol di Kone e le straordinarie parate di Meret, perde in casa della Lazio. Pioli salva la panchina e nei quarti sfiderà la Juventus.
A cura di Alessio Morra
1.274 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio batte l’Udinese 2-1 e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Pioli può respirare. Il tecnico emiliano infatti contro i bianconeri friulani si giocava la panchina. I gol tutti nella ripresa. Kone con una magia batte Berisha al 67’, tre minuti dopo c’è l’immediato pari di Matri, diventato oggi il bomber stagionale dei biancocelesti. A undici dal termine Cataldi, in posizione irregolare, realizza il suo primo gol con la maglia della Lazio. Nei quarti di finale la squadra del presidente Lotito in casa sfiderà la Juventus, che ieri ha sconfitto per 4-0 il Torino nel derby, con cui darà vita al remake della finale dello scorso anno.

La partita – Pioli non può sbagliare e schiera per grandi linee la formazione titolare. Dall’inizio ci sono Biglia, Felipe Anderson, Candreva e Matri. Colantuono invece risparmia Di Natale e Théréau e tra i pali schiera il portiere classe 1997 Alex Meret che è il protagonista assoluto del primo tempo. Questo giovanissimo numero uno conferma quanto di buono si dice su di lui da anni. Nei primi quarantacinque minuti infatti Meret si supera in quattro occasioni, poco dopo la mezz’ora è bravissimo su Matri. Nella ripresa la Lazio continua ad attaccare, Meret è attento su Konko. Al 67’ l’Udinese a sorpresa passa con un gol meraviglioso di Kone. Il greco stoppa in area e con una girata al volo batte Berisha. L’1-0 dura pochissimo, perché Matri tre minuti più tardi con un tocco preciso supera Meret. Colantuono nell’ultimo quarto d’ora perde Aguirre e soprattutto ha finito i cambi. La Lazio con l’uomo in più continua ad attaccare e trova il gol della vittoria al 79’. Cross dalla sinistra per Konko, che con una zampata costringe Meret a un intervento spettacolare, sulla ribattuta si avventa sul pallone Cataldi che realizza il 2-1. Il giovane centrocampista però era in netta posizione di fuorigioco. La Lazio passa ai quarti.

1.274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views